La RAI deve pagare: risarcimento di oltre 40mila euro per lei | Danno d’immagine

Rai - fonte_depositphotos - newscinema.it
Rai – fonte_depositphotos – newscinema.it

La RAI deve pagare un ingente risarcimento per danno d’immagine a uno dei volti più noti della TV. 40 mila euro da pagare. 

Ancora altri gli per la cara Rai. Le reti di proprietà dello Stato italiano quest’anno non se l’è circa passata bene. Tutto è iniziato con una netta emorragia degli ascolti, che ha colpito moltissimi programmi, tra cui, alcuni di quelli su cui la dirigenza puntava di più.

Quelli che dovevano essere i suoi cavalli di razza, alla fine sono stati quasi un peso, ma come è possibile una cosa di questo genere? Ebbene anche mamma Rai finisce a volte per commettere degli errori e di certo non possiamo incolparla più del dovuto.

Ma dopo la perdita in termini di share era arrivato il festival di Sanremo che sembrava essere in grado di risollevare le sorti Rai, ma poi Amadeus ha deciso che quello sarebbe stato il suo ultimo anni sul palco dell’Ariston, l’ultimo anno alla Rai e mentre lui approda sul Nove, Rai cerca la sua strada.

Come lo fa? Dando nuovo spazio ad Alessandro Greco, ma anche a Stefano De Martino, chiamato a non far rimpiangere l’ex presentatore del festival musicale, che sarà condotto da Carlo Conti. Insomma, a un certo punto sembrava che tutti i nodi fossero venuti al pettine e invece… Adesso, proprio tra capo e collo ecco la stangata, 40 mila euro di risarcimento da pagare. A chi? Lo scopriremo proprio di seguito.

Rai costretta a pagare un lauto risarcimento

I fatti di cronaca ci hanno insegnato che, negli ultimi anni, i risarcimenti per i danni di immagine finiscono per svuotare il conto in banca. Certo, questo non sarà il caso della Rai, che di denaro in cassa ne avrà abbastanza da permettersi qualche scontro legale, ma comunque si tratta di una voce che influenza il budget. Ecco che allora Rai è stata condannata a pagare un risarcimento di più di 45 mila euro.

La protagonista della vicenda, colei che sarebbe stata la vittima di tutto questo è Alessandra Canale, l’ex signorina buonasera che era in lotta con Rai da molti anni. La TV di stato dovrà risarcirla per danni d’immagine.

Alessandra Canale - fonte_web - newscinema.it
Alessandra Canale – fonte_web – newscinema.it

Alessandra Canale vince contro le reti nazionali

Alessandra Canale dopo anni di lotte è riuscita a vincere la sua battaglia contro la Rai. L’ex signorina buonasera deve quindi ricevere dalle reti su cui ha lavorato per anni e anni un risarcimento di ben 45 mila euro per danni alla sua immagine e quasi 9 mila euro per danno biologico. I fatti risalirebbero agli anni tra il 2006 e il 2013, periodo in cui non ha lavorato in maniera forzata.

La Rai ha visto respingersi il ricorso che aveva presentato. Era il 2002 quando la canale salutava il suo pubblico e denunciava la rete nazionale di averla estromessa dal suo ruolo. Una brutta vicenda che si è conclusa bene per il volto noto della TV.