Il destino della consorte di Re Carlo, Camilla, è già segnato, ma nessuno lo sa: ecco cosa le succederà in futuro.
Dopo la scomparsa di Diana, per Camilla Parker Bawles la vita a corte non è stata per niente facile: la donna, infatti, è stata additata da tutti i sudditi come la causa della fine del matrimonio tra Lady Diana e Carlo e di conseguenza anche della sua scomparsa in un incidente d’auto.
Anche all’interno di Buckingham Palace per la nuova compagna di Carlo non è stato tutto rose e fiori, poiché ha dovuto fare i conti con l’ostilità e le resistenze di Harry e William che pur avendo dato al padre il loro consenso alla sua relazione con Camilla, gli avevano chiesto espressamente di non sposarla.
Carlo, invece, non diede ascolto ai figli e decise di convolare a nozze con Camilla, la quale da quel momento dovette faticare non poco per conquistare la fiducia della corte e dei sudditi e far risalire la sua popolarità.
Con il passare degli anni gli sforzi di Camilla sembrano essere stati premiati e i sudditi inglesi, sebbene non abbiano mai dimenticato Diana, hanno accettato di buon grado la presenza di Camilla al fianco di Carlo e di William e Kate e la sua popolarità è in forte crescita.
L’incoronazione di Camilla come regina al fianco di Carlo III
Dopo la scomparsa della regina Elisabetta II, il figlio Carlo divenne di fatto immediatamente il nuovo Re d’Inghilterra, mentre Camilla fu eletta Regina Consorte, un riconoscimento che anche la stessa Elisabetta si augurava che la nuora potesse ottenere un giorno.
Il 6 maggio, però, in occasione dell’incoronazione ufficiale, Carlo è stato incoronato sovrano d’Inghilterra e Camilla è diventata regina a tutti gli effetti, vedendo così venire meno il titolo “consorte”. Ma cosa succederebbe nel caso in cui Carlo morisse prima di Camilla? Quale sarebbe il titolo che assumerebbe?
Il destino di Camilla è segnato: ecco cosa le succederà in futuro
La monarchia sta già pianificando cosa potrebbe succedere in futuro, soprattutto nel caso di scomparsa di Carlo III e sono in molti a chiedersi quale sarebbe il ruolo assunto da Camilla nel caso in cui dovesse vivere più a lungo del sovrano.
Ebbene, sembra proprio che Camilla non prenderà il posto del marito alla guida dell’Inghilterra, ma da regina consorte diventerebbe “queen dowager”, ovvero regina vedova. La donna non diventerebbe quindi regina a tutti gli effetti, ma mangerebbe una posizione di prestigio, mentre il titolo di Re passerebbe a William, primo in linea di successione dopo la morte del padre.