La Special edition de “Il Re Leone 2 – Il Regno di Simba” dal 30 Novembre in DVD!

L’11 Novembre uscirà nelle sale cinematografiche Il Re Leone in 3D (The Lion King in 3D), portando una necessaria ventata di freschezza alle nuove generazioni, mentre il 30 di Novembre uscirà nei negozi la Special Edition del Re Leone II : Il regno di Simba (titolo originale :The Lion King II: Simba’s Pride) diretto da Darrell Rooney e Rob LaDuca, uscito unicamente per l’Home video dopo quattro anni dal primo film, nel 1998 e seguito nel 2004 da Il Re Leone 3 : Hakuna Matata.

Un’edizione speciale del film è già uscita sette anni fa nei negozi, mentre questa nuova edizione sarà disponibile sia in DVD che in Blu-ray e seguirà le avventure di Kiara, la figlia primogenita di Simba e di Nala.   La piccola leonessa si dimostrerà una degna “figlia di suo padre”, essendo un’amante del rischio e non molto obbediente, in più i suoi baby-sitter saranno i meravigliosi Timon e Pumbaa.

Mentre il primo Re Leone è ispirato palesemente alla tragedia Shakesperiana dell’ Amleto, questo secondo episodio è ispirato a Romeo e Giulietta, perché parla soprattutto di un amore ostacolato, quello tra Kiara appunto e il piccolo leoncino Kovu erede al trono di Scar, lo zio cattivo di Simba che ha assassinato Mufasa, che abita con la sua famiglia nelle Terre di nessuno.

Una colonna sonora favolosa, momenti memorabili e personaggi a cui tutti siamo ancora tanto affezionati, fanno de Il Re Leone II un degno sequel di un capolavoro simile e lo situano sicuramente tra i migliori film Disney realizzati esclusivamente alla proiezione domestica.