La testa mozzata di George W. Bush in Game of Thrones

Sebbene non voluto esplicitamente, l’utilizzo della testa mozzata di George W. Bush, che appare in un frammento del decimo episodio della prima stagione di Game of Thrones, ha costretto il network americano HBO a dichiarare : “Siamo profondamente dispiaciuti di quello che è successo e lo troviamo inaccettabile, irrispettoso e di cattivo gusto”, si legge nella dichiarazione”.

Lo abbiamo immediatamente comunicato ai produttori esecutivi della serie, che si sono subito scusati per questo errore dovuto a mancanza di attenzione. Ci scusiamo per l’accaduto e rimuoveremo la scena da tutti i DVD che produrremo in futuro”. Alle dichiarazioni ufficiali della Hbo sono seguite quelle dei creatori della serie David Benioff e D.B. Weiss : “La testa sulla sinistra è in effetti quella di George W. Bush. La testa di Bush appare in un paio di scene di decapitazione. Non è una scelta, non è una dichiarazione politica, è solo che dovevamo usare il materiale che avevamo già a disposizione”


Pare dunque che si sia trattato incredibilmente di un’ingenuità, una svista, nonostante la testa campeggi inconfondibilmente tra quelle mostrate a Sansa Stark nel decimo episodio della serie.

(Fonte: Collider.com)

Enhanced by Zemanta