Connettiti a NewsCinema!

News

La Universal Pictures vuole Una settimana da Dio 3

Pubblicato

:

hwBjPHaTHGGr97ySYkxSNsTrGpu

 

Secondo Variety la Universal Pictures sarebbe in trattative con Jim Carrey per avviare Una settimana da Dio 3, dopo l’insuccesso ottenuto nel 2007 dallo spin-off (Un’Impresa da Dio) con Steve Carell. Pare che siano stati già ingaggiati per scrivere la sceneggiatura Jarrad Paul e Andrew Mogel, le stesse menti artefici del divertente Yes Man sempre con Jim Carrey. In dubbio è ancora il ritorno o meno del regista storico Tom Shadyac; stessa cosa vale per Morgan Freeman e Jennifer Aniston.

Ricordiamo che il primo capitolo di Una Settimana da Dio nel 2003 fu un vero successo al box office, capace di incassare worldwide ben 500 milioni di dollari.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cinema

Martin Scorsese | firmato accordo pluriennale con Apple

Pubblicato

:

martin scorsese newscinema

Dopo la chiusura dell’accordo sul nuovo film Killers of The Flower Moon, Apple ha raggiunto un accordo con il pluripremiato regista Martin Scorsese per la realizzazione di film e serie tv per la piattaforma streaming Apple TV+, come parte di un accordo pluriennale con la sua società Sikelia Productions.

Martin Scorsese | accordo con Apple

Apple chiude un importantissimo accordo pluriennale di prelazione sulle opere di Martin Scorsese: il leggendario regista, che ha già messo in cantiere il suo prossimo film Killers of the Flower Moon con il sostegno economico proprio della casa di Cupertino, produrrà e dirigerà film per la piattaforma streaming Apple TV+ nel prossimo futuro. La notizia arriva ad una settimana dall’annuncio che Apple ha conquistato diritti di prelazione su produzioni televisive di Leonardo DiCaprio e la sua società Appian Way.

Leggi anche -> Come è cambiato Scorsese dai tempi di Quei Bravi Ragazzi a The Irishman

Il destino del nuovo film

Killers of The Flower Moon, nuovo e attesissimo film diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, sarà prodotto da Apple insieme alla Paramount Pictures. L’intervento del colosso di Cupertino è stato necessario a causa del budget molto alto del progetto. Per il nuovo film di Scorsese si parla infatti di una cifra che va dai 180 ai 200 milioni di dollari. Il lungometraggio, a differenza del precedente The Irishman, anch’esso costosissimo, non è stato “salvato” stavolta da Netflix. Il film verrà quindi distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e solo in un secondo momento sarà disponibile in streaming sulla piattaforma online Apple Tv+.

Di cosa parlerà Killers of The Flower Moon

“Il film racconterà della tribù indiana degli Osage, alla quale venne affidato un territorio orribile che, però, amavano. Pensavano infatti che i bianchi non si sarebbero mai interessati a quella terra. Solo che poi scoprirono il petrolio e, per circa dieci anni, gli Osage diventarono le persone più ricche della Terra se parliamo di reddito pro capite”, spiega Scorsese sul suo nuovo film. “Poi, come accaduto nello Yukon e nelle regioni minerarie del Colorado, ci fu l’arrivo degli avvoltoi, dei bianchi, degli europei e tutto andò perduto. Gli interessi erano tali che era più facile finire in galera per aver ammazzato un cane che un indiano”.

Continua a leggere

Cinema

Alicia Keys produrrà una commedia romantica per Netflix

Pubblicato

:

alicia keys video newscinema

Deadline fa sapere che Alicia Keys è in trattative per produrre una nuova commedia romantica targata Netflix, dal titolo ancora da definire, alla cui regia troveremo Steven Tsuchida.

Alicia Keys pronta a produrre la nuova commedia romantica targata Netflix

La vincitrice di un Grammy Award e già produttrice del recente e apprezzato Work It, disponibile sempre sulla celebre piattaforma streaming, sarebbe quindi dietro questo appetibile progetto, incentrato sui legami affettivi della vita di coppia e della famiglia.

work it newscinema
Work It, una scena del film

Leggi anche: Robert Downey Jr. | l’attore produrrà una serie tv poliziesca su Apple Tv+

La storia sarebbe infatti incentrata sulla figura di una pop star in ascesa, di nome Erica, che finisce per esibirsi al matrimonio del suo ex fidanzato. L’ambientazione sullo sfondo è un resort di lusso su un’isola. La giovane tenterà in tutti i modi di tenere la passata relazione fuori dai giochi, ma non sarà così semplice.

Erica riscopre l’antico sentimento nei confronti del suo ex, Jason, presto sull’altare con la bella e ignara Beverly. Nel frattempo il fratello di lui, Caleb, ce la mette tutta pur di impedire che i due si innamorino di nuovo.

Chi saranno i protagonisti del progetto tra romance e pop music

Protagonisti della pellicola saranno Christina Milian (Be Cool), Jay Pharaoh (Saturday Night Live) e Sinqua Walls (Teen Wolf). Alla sceneggiatura hanno collaborato Stella Meghie, Dana Schmalenberg e Rheeqrheeq Chainey.

Leggi anche: Leonardo DiCaprio produrrà l’adattamento di un importante romanzo

Alicia Keys produrrà il progetto grazie alla sua etichetta AK Worldwide, insieme a Maggia Malina per The Malina Yarn Company e Jeremy Kipp Walker per Story Ink. Le riprese dovrebbero tenersi nelle isole Mauritius, ma ancora non ci sono ulteriori dettagli circa l’avvio dei lavori.

In attesa di saperne di più, vi lasciamo con il trailer del divertente Work It, per avere un assaggio di cosa piace alla nostra Alicia Keys.

Continua a leggere

Cinema

ASMovieR | Arrivano i video ASMR a tema cinema per un relax cinefilo

Pubblicato

:

aea17bfc a5bd 4615 908f 953c01e616ea 2

In pieno lockdown Letizia Rogolino e Lorenzo Usai hanno creato il canale YouTube “MadRog Cinema”, collegato ufficialmente alla testata giornalistica online NewsCinema.it (www.newscinema.it). 

Il canale pubblica continuativamente video recensioni, interviste, trailer reaction e curiosi approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv. Oltre alla playlist “Director’s LIVE”che è nata come rubrica in diretta su Instagram con una puntata a settimana dedicata al cinema di un regista italiano o internazionale. Si analizza la filmografia, insieme ad alcune note biografiche del regista e si svelano curiosità dietro le quinte dei film più iconici, ma soprattutto si ha un confronto diretto con il pubblico che interagisce e commenta in modo molto attivo e appassionato per l’intera ora di trasmissione. 

ASMovieR – Video ASMR a tema cinema

Tuttavia la novità del canale “MadRog Cinema” è la playlist ASMovieR che raccoglie video ASMR a tema cinema, un’idea originale che non è stata realizzata prima. Seguendo il fenomeno dei video ASMR in cui si parla a voce molto bassa e si lascia spazio ai rumori di varia natura per rilassare lo spettatore, MadRog Cinema ha modellato questa idea intorno alla passione per la settima arte che definisce l’identità del canale.

Pertanto è possibile vedere e ascoltare recensioni di film e serie tv, la storia del cinema ad episodi, biografie di star del grande schermo, consigli di film da vedere, tutto in modalità ASMR per un relax cinefilo. 

Inoltre la rubrica ASMovieR – Dal libro al Film offre la lettura di libri da cui sono stati tratti film per il cinema in modalità ASMR. Il primo è stato Rosso Istanbul.

Cosa è un video ASMR?

Uno dei trend del momento sono i video ASMR, ovvero video incentrati principalmente sul suono. Alcuni youtuber hanno abbassato il volume per promuovere il benessere psichico e aiutare gli utenti a rilassarsi e dormire sonni più sereni in vari modi. Si parla di cibo, di trucchi, di libri, videogiochi o si ascoltano semplicemente rumori che fanno parte della quotidianità o di un preciso ambiente.

Una voce suadente prova a rallentare la frenesia della vita di tutti i giorni e, con MadRog Cinema, gli amanti del cinema e delle serie tv, da oggi in poi possono ascoltare questo tipo di contenuti inerenti a film, serie tv e professionisti della settima arte, imparando e rilassandosi allo stesso tempo.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Popolari

X