Max Mariola è lo chef del momento, lui che ha spopolato sui social ci propone una ricetta veramente imperdibile, la sua zuppa di cipolle.
Max Mariola è lo chef del momento, il pubblico ha imparato a conoscerlo tramite la sua pagina social su cui spesso mostra come prepara dei piatti che sono veramente cult. Ormai sono anni che gli chef hanno preso posto nella TV italiana e nel cuore di tutti coloro che li seguono. Un percorso che ha portato la popolazione italiana a conoscere le cucine stellate e ad appassionarsi alla manualità che proprio ai fornelli si dovrebbe avere.
Ad insegnarci tutto questo sono stati i vari Alessandro Borghese, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e prima di loro Carlo Cracco. La buona cucina è così entrata prepotentemente nelle case degli italiani, mostrando tutta la sua bellezza. Ma non ci si è di certo, fermati qui.
Gli chef che sono approdati di più, ci hanno anche insegnato nuovi ingredienti in arrivo dal mondo intero, in alcuni casi, da molto lontano. Inoltre si è accesa la luce su un argomento molto importante, come il mangiare bene. Insomma, i riflettori dello spettacolo, accesi sulle cucine stellate, hanno cambiato il modo di pensare dell’Italia intera.
Quindi, non ce ne voglia il nostro caro Max, anche lui sulla cresta dell’onda, da di versi anni, ma sono moltissimi gli chef che sono diventati VIP. Ma adesso andiamo a conoscere quella che è la nuova chicca dello chef romano, la sua zuppa di cipolle.
La zuppa di cipolle di Max Mariola
La cipolla è forse la regina della cucina italiana. La si può inserire veramente dappertutto ed è in grado di dare quel quid in più alle preparazione. Ma nonostante ciò, è anche è in grado di essere anche la protagonista di una preparazione, proprio come in questo caso. Ecco cosa occorre per la zuppa di Mariola:
- Cipolle;
- pomodorini del Piennolo;
- uova;
- pane;
- parmigiano;
- Olio EVO;
- sale.
Visualizza questo post su Instagram
Come si prepara la zuppa
In realtà la preparazione molto semplice, per prima cosa si taglia in maniera sottile la cipolla e la si mette in padella con dell’olio e si lascia andare a fuoco lento fino al suo completo appassimento. Quando la cipolla sarà pronta, aggiungere i pomodorini e quindi sfumare con dell’acqua.
Lasciar cuocere per qualche minuto e quindi aprile le uova e gettarle in padella senza sbatterle. Aggiustare di pepe e sale e nel frattempo far abbrustolire il pane in padella, con un filo d’olio. Quando è bello croccante, togliere dalla padella e mettere in un piatto. Versare la zuppa di cipolla sopra, aggiungere del parmigiano grattugiato, il gioco è fatto.