Laboratorio per bambini con Danièle Sulewic

Gli animali compaiono da sempre nella letteratura, nell’arte, nell’universo simbolico attraverso cui l’uomo ama esprimersi. Sono spesso i protagonisti dei romanzi, racconti e fiabe, e come compagni di viaggio degli esseri umani hanno sempre rappresentato aspetti diversi della personalità nascosta in ognuno di noi. Basti pensare all’aquila, al leone, alla tigre e alla loro presenza negli stemmi araldici così come negli scudi dei guerrieri di ogni cultura o latitudine. Fin dal mondo mitologico gli dei si sono trasformati in animali per compiere imprese che richiedessero coraggio e forza. Animali come la civetta, l’orso, l’oca e tantissimi altri diventano così protagonisti di una trasformazione che li farà diventare re o regine o, al contrario, principi trasformati in rospi in attesa della loro principessa.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, Danièle Sulewic conduce laboratori artistici in cui i bambini potranno creare piccole sagome ispirate a un bestiario fantastico con collage di carte e materiali multicolore. Gli incontri ospitati alla Casa dei Teatri a Villa Pamphilj il 28-29-30 dicembre 2012 anticipano lo spirito della mostra Viaggio teatrale tra gioco e ricordo in compagnia di Ubu Re e Gargantua. Collage e rime di Tonino Conte, installazioni di Danièle Sulewic che inaugurerà il 7 febbraio 2013, in collaborazione con la Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse.

Date e orari:
– venerdì 28 dicembre ore 10.30
– sabato 29 dicembre ore 10.30 e ore 14.30
– domenica 30 dicembre ore 10.30
Durata del laboratorio : 2 ore

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 12 per ogni laboratorio.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA all’indirizzo :
eventi.casadeiteatri@bibliotechediroma.it
Nella richiesta di partecipazione indicare nome e età del bambino e generalità di uno dei genitori con riferimento telefonico. E’ possibile prenotare per un solo laboratorio.