Tutti hanno sentito almeno una volta parlare del delitto che coinvolge la famiglia Gucci, famosa per il marchio di moda tra i più seguiti al mondo. Patrizia Reggiani, moglie dello stimato Guccio Gucci, fu accusata per assassinio del marito e successivamente condannata al carcere. Negli anni Novanta il caso fu tra i più seguiti in tutto il mondo e tra i più importanti della cronaca nera, soprattutto nazionale.
La storia ha appassionato il regista britannico Ridley Scott, già conosciuto nello scenario cinematografico mondiale con pellicole come Blade Runner e Alien, tanto da volerne fare un film. Per questo suo nuovo progetto ha deciso di coinvolgere la candidata Oscar dell’anno scorso per il film A star is Born, Lady Gaga. La cantante, che da poco si è lanciata nel mondo del cinema, già da tempo era alla ricerca di un nuovo progetto cinematografico dove poter sperimentale ancora le sue doti nella recitazione e l’occasione che le si è presentata l’ha colta al volo.
La vedremo prossimamente nei panni di Patrizia Reggiani. Il film che il regista ha in cantiere sarà basato sulla biografia The House of Gucci: A sensational story of murder, madness, glamour and greed scritta da Sara Gay Forden, di cui il regista ha acquisito i diritti. La storia della dinastia della famiglia Gucci sarà incentrata sull’omicidio del presidente, Guccio Gucci, nel 1995 per mano di un mandante pagato dalla moglie, Patrizia Reggiani, e sulle conseguenze che quel gesto ha scatenato per la grande famiglia proprietaria di una delle case di moda più famose al mondo.