Lady Gaga attrice, non solo musica nel suo futuro!

La notte più attesa dagli amanti del mondo del cinema ormai è giunta alle porte. Dopo le polemiche sulla possibile premiazione di ben quattro categorie (miglior fotografia, montaggio, trucco e acconciature e cortometraggio live action) durante le pause pubblicitarie, l’attenzione si è nuovamente spostata sulle nomination degli Oscar 2019. Tra i tanti nomi che spiccano e creano suspense Lady Gaga è quello che rimbalza di più tra i commenti social e i bookmaker.

Nota per essere una delle regine della musica pop contemporanea, a stupire non è stata la candidatura per la Miglior Canzone Originale con Shallow, ma la nomination come miglior attrice protagonista per il film A Star is Born, diretto ed interpretato da Bradley Cooper. Non è la prima volta che un cantante riesce a portare a casa l’ambita statuetta d’oro, basta ricordare il caso di Jared Leto quando, nel 2014, riuscì a vincere il premio come miglior attore non protagonista nel film Dallas Buyers Club. Ma ora pensiamo alla nostra Lady Gaga.

lady gaga bradley cooper

Il termine ‘nostra’ non è detto a caso, dato che nelle sue vene scorre sangue italiano. Tutti la conoscono come Lady Gaga, ma pochi sanno che il suo vero nome è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Giunta al successo grazie alle sue canzoni che riescono a conquistare le vette delle classifiche mondiali in breve tempo e alla sua fisicità dirompente, prima di arrivare a essere considerata un’attrice a tutti gli effetti, Gaga ha preso parte ad altre produzioni televisive e cinematografiche.

Lady Gaga tra cinema e tv

Lady Gaga, chiamata così in onore della canzone Radio Gaga dei Queen, a partire dai primi anni 2000 ha mosso i primi passi nel mondo delle serie tv quali: I Soprano, The Hills, Gossip Girl e, tra il 2015 e il 2016, le fortunatissime American Horror Story: Hotel e tre episodi di American Horror Story: Roanoke. Il suo esordio al cinema invece è datato 2012 con Men In Black 3 nel quale fa solo un cameo; il film Katy Perry: Part of Me; Machete Kills; Sin City-Una donna per cui uccidere; Gaga: Five Foot Two, fino al ruolo che le ha consentito di entrare nell’olimpo di Hollywood: A Star is Born.

a star is born 3
Bradley Cooper e Lady Gaga in A Star Is Born

Lady Gaga in vetta con A Star is Born

L’esordio alla regia di Cooper è avvenuto proprio con questo film, realizzando il terzo remake del bellissimo É nata una stella (1937) di William A. Wellman.
Gaga, nel giro di pochi anni, ha dimostrato che dietro quei costumi stravaganti e quelle performance, a volte scandalose, c’è un’artista e un’attrice con la A maiuscola. Lady Germanotta è risultata naturale e assolutamente credibile nel ruolo della talentuosa cantante Ally. Tralasciando – volutamente – la meraviglia di ascoltare la sua voce in un cinema con una qualità audio consona di cotanto talento, crediamo vivamente che possa avere ottime probabilità di vincere il Premio Oscar.

Cresce anche l’attesa per la performance durante la notte degli Oscar nella quale Gaga e Cooper proporranno nuovamente il duetto con Shallow. Speriamo che questa statuetta – dopo aver vinto il Golden Globe – possa farle tornare il sorriso dopo l’improvvisa rottura con il fidanzato e manager Christian Carino, con il quale avrebbe dovuto convolare a giuste nozze in Italia, nella meravigliosa Venezia.