L’Alchimista, Idris Elba e Laurence Fishburne per il film sul libro di Coelho

Sembra proprio che Idris Elba (Pacific Rim, serie TV Luther) sarà protagonista dell’adattamento cinematografico de L’Alchimista di Paulo Coelho diretto dall’attore candidato agli Oscar, Laurence Fishburne (Matrix, L’uomo d’acciaio) per la Weinstein Company. Questo progetto da tempo sta a cuore a Fishburne, che ha acquistato i diritti del romanzo nel 2007, e nel 2008 ha trovato un accordo con Harvey Weinstein e la sua casa di produzione, per produrlo e distribuirlo.

Con la vendita di oltre 65 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in 56 lingue differenti, L’Alchimista di Paulo Coelho presenta davvero dei numeri da record, soprattutto per uno scrittore ancora in vita. L’Alchimista è la mistica storia di Santiago, un pastorello andaluso che si mette in viaggio, alla ricerca di un misterioso tesoro nascosto. Parte dalla Spagna, viaggia tra i mercati di Tangeri, città-ponte verso l’Africa. Attraversa il deserto egiziano, dove il destino gli farà incontrare l’alchimista. La storia di Santiago ci insegna l’importanza di lasciarsi guidare dal proprio cuore, inseguire i propri sogni ed imparare a leggere quei segnali premonitori, sparsi lungo il cammino della nostra vita.

Lo stesso Coelho ha affermato nel 2008: Sono molto felice che il mio libro verrà girato nel modo in cui volevo venisse inteso – e mi auguro che lo spirito e la semplicità del mio lavoro vengano preservate. Sono entusiasta del fatto che i miei amici, Laurence Fishburne e Harvey Weinstein lavoreranno insieme”. Per l’attore Fishburne, che vedremo nuovamente nel ruolo di Perry White (L’uomo d’acciaio) in Batman v Superman: Dawn of Justice,  sarebbe la seconda volta dietro la macchina da presa, dopo il crime drama, Once in the Life del 2000.