Laura Pausini ha parlato a Domenica In della terribile malattia con la quale è costretta a convivere fin dalla tenera età.
Nel corso di una puntata di Domenica In Laura Pausini ha voluto parlare della malattia con la quale ha avuto a che fare fin da piccola.
Laura Pausini è stata ospite a Domenica In. Nel corso della puntata del programma condotto da Mara Venier andata in onda nella giornata di domenica 26 novembre la celebre cantante ha deciso di confessarsi in merito ad una terribile malattia con la quale è costretta a fare i conti ormai da tantissimi anni. Ecco di cosa si tratta.
Laura Pausini: le rivelazioni sulla sua malattia a Domenica In
Il 26 novembre Laura Pausini è stata ospite di Domenica In. In occasione della puntata del programma condotto da Mara Venier la cantante ha avuto occasione di raccontarsi a trecentosessanta gradi, dalla propria carriera con il lungo percorso dagli esordi ai primi successi anche a livello internazionale fino ad arrivare alla propria vita sentimentale e privata con la sua lunga e felicissima storia d’amore con Paolo Carta.
In particolare però Laura Pausini ha avuto modo di soffermarsi e di confidarsi su una malattia con la quale è stata costretta a dover fare i conti sin dalla tenera età. L’artista ha affermato di soffrire di un piccolissimo difettuccio al cuore. Nel corso di una discussione sul suo modo di gestire l’emozione quando si tratta di salire sul palco di fronte a migliaia di persone, la Pausini ha avuto dunque modo di parlare più nello specifico del suo problema: si tratta per la precisione di una forma di tachicardia, ovvero la tachicardia parossistica sopraventricolare. Il problema di Laura Pausini consiste dunque in una sorta di accelerazione improvvisa del battito cardiaco.
Il malore avuto da Laura Pausini nel corso della finale dell’Eurovision 2022
Laura Pausini, all’interno degli studi di Domenica In, ha poi parlato di come abbia pesantemente sofferto di questa sua forma di tachicardia nel corso della finale dell’Eurovision Song Contest del 2022, edizione che l’ha vista impegnata in veste di presentatrice insieme anche ad Alessandro Cattelan e a Mika. A causa di tale inatteso imprevisto, la cantante fu costretta ad assentarsi per diversi minuti. Poco prima che venisse annunciato il vincitore della manifestazione, ovvero l’Ucraina grazie al pezzo dei Kalush Orchestra, la Pausini fu costretta ad assentarsi dal palco per una ventina di minuti per via di un malore. Un momento di ansia e di paura raccontato in questo modo dalla diretta interessata:
“Mi è venuto all’ultima serata dell’Eurovision. Non è mai stato così forte. Il cuore esplode, delle volte non mi abituo, sento che va fuori dal corpo“.