LBJ, Woody Harrelson Presidente degli Stati Uniti nel trailer

Electric Entertainment di Dean Devlin ha appena pubblicato il trailer del film LBJ di Rob Reiner, interpretato da Woody Harrelson nei panni del 36° Presidente degli Stati Uniti d’America. Nel cast anche Jennifer Jason Leigh, Richard Jenkins, Bill Pullman, Jeffrey Donovan e Michael Stahl-David. Guarda il trailer di LBJ qui sotto.

Diretto da Reiner da una sceneggiatura di Joey Hartstone, il film LBJ ritrova Harrelson come il potente leader di maggioranza del Senato che perde la nomina presidenziale democratica del 1960 per il senatore John F. Kennedy (Donovan). Egli è d’accordo però, di essere il compagno di corsa del suo giovane rivale. Ma una volta che vincono le elezioni, nonostante la sua vasta esperienza legislativa e gli istinti politici intelligenti, Johnson si ritrova allontanato dal ruolo di vice presidente.

Tutti i cambiamenti avvengono il 22 novembre 1963, quando Kennedy viene assassinato e Johnson, con la moglie devota Lady Bird (Leigh) al suo fianco, viene improvvisamente spinto alla presidenza. Quando la nazione si lamenta, Johnson deve scontrarsi con l’avversario di vecchia data Bobby Kennedy (Stahl-David) e un senatore Richard Russell (Jenkins) della Georgia, mentre cerca di onorare l’eredità di JFK, difendendo la storica legge sui diritti civili del 1964.

Reiner è anche produttore del film LBJ con Matthew George, Liz Glotzer, Trevor White e Tim White.