Il 16 luglio arriva in tutti i cinema italiani il quarto attesissimo capitolo della saga ispirata ai giocattoli Hasbro: Transformers – L’Era della Estinzione. Diretto ancora una volta da Michael Bay e interpretato da Mark Wahlberg e Nicola Peltz il film riavvia in parte la saga iniziata con Shia LaBeouf e Megan Fox nel 2007 introducendo nuovi personaggi e creando nuove dinamiche tra gli autobot e il crudele Megatron, tornato in vita come Galvatron. Ma come spesso accade negli adrenalinici film di Michael Bay alcune dinamiche tendono a ripetersi, in primis l’attenzione un po’ maniacale del regista nei confronti della protagonista femminile, rappresentata sempre come sexy, divertente e incredibilmente bellissima. Vediamo insieme le protagoniste della saga dei Transformers:

1) Megan Fox: Dopo una serie di piccole parti in tv esordisce al cinema nel 2004 nella comedy Quanto è difficile essere teenager!, ma diventa una star internazionale nel 2007 interpretando la bella e seducente Mikaela Banes nel primo indimenticabile Transformers. In seguito prende parte a numerosi film tra cui Star System – Se non ci sei non esisti, Jennifer’s Body in cui interpreta una cheerleader impossessata dal diavolo e il sequel di Transformers, in cui veste per l’ultima volta i panni di Mikaela Banes. Licenziata da Transformers 3 in seguito ad un diverbio con Michael Bay la bella attrice statunitense partecipa al celebre video Love the Way You Lie di Eminem accanto a Dominic Monaghan, al flop Jonah Hex e alle comedy Friends with Kids e Questi sono i 40. Nel 2013 viene scelta per interpretare April O’Neil nell’imminente Le tartarughe ninja di Jonathan Liebesman, film che segna la fine della diatriba con Michael Bay e il probabile ritorno in vetta tra le star dei film campioni al box office.

2) Rosie Huntington-Whiteley: Supermodella famosa in tutto il mondo, angelo di Victoria’s Secret e protagonista della copertina di Vogue Rosie Huntington-Whiteley esordisce sul grande schermo nel terzo capitolo di Transformers, interpretando la bellissima Carly Brooks Spencer, nuovo interesse amoroso di Shia LaBeouf. Il film ottiene un grande successo internazionale ma la Huntington-Whiteley decide di tornare al suo primo amore, la moda. Almeno fino allo scorso anno, quando viene scelta per interpretare Splendid nell’attesissimo Mad Max: Fury Road di George Miller con Tom Hardy e Charlize Theron.

3) Nicola Anne Peltz: Figlia dell’ex modella Claudia Heffner e Nelson Peltz Nicola Anne Peltz esordisce nel cinema in ruoli minori nei film Conciati per le feste e Harold. Nel 2010 interpreta Katara ne L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan, ma diventa una star internazionale nel 2014 quando viene scelta da Michael Bay come nuova protagonista femminile di Transformers 4. Il film è il primo di una nuova trilogia, quindi se Nicola Peltz gioca bene le sue carte e non irrita Michael Bay con dichiarazioni poco professionali come la sua antesignana, può interpretare di diritto altri due capitoli di una delle saghe più redditizie della storia del cinema con oltre due miliardi e mezzo di dollari incassati worldwide.