Le Superchicche | verrà realizzata una nuova serie tv live-action?

Chi di voi non ha mai visto un episodio delle eroine più tenere del mondo dei cartoni animati? Ebbene, il trio composto da Molly, Dolly e Lolly conosciute anche come Le Superchicche, potrebbero tornare in TV, in un’inedita versione live-action. Ecco cosa è emerso negli ultimi giorni, in merito a questo progetto che farà tornare indietro nel tempo molti i fan delle super eroine pronte a tutto per sconfiggere i cattivi di turno.

Cosa sappiamo sul nuovo progetto de Le Superchicche?

Secondo quanto riferito, la CW sta sviluppando una serie di sequel live-action de Le Superchicche, ambientato anni dopo gli eventi raccontati nello show d’animazione di Cartoon Network. Il premio Oscar Diablo Cody ( Juno ) sta scrivendo e producendo esecutivamente il nuovo progetto con Greg Berlanti, noto per aver prodotto esecutivamente serie di successo come Riverdale e Le terrificanti avventure di Sabrina.

Variety ha aggiunta una descrizione di cosa potrà vedere il pubblico: “Nella versione aggiornata della serie, i supereroi protagonisti ora sono ventenni disillusi che si risentono per aver perso la loro infanzia a causa della lotta al crimine. Accetteranno di riunirsi ora che il mondo ha bisogno di loro più che mai?”

Leggi anche: Pixar | 5 film che ci hanno fatto crescere, sognare e insegnato tanto

Leggi anche: DC | 5 motivi per realizzare un film di Super Friends

La storia de Le Superchicche

La serie originale è stata creata da Craig McCracken ed è andata in onda su Cartoon Network dal 1998 al 2005, rilasciando 78 episodi in sei stagioni. Lo spettacolo ha seguito la storia delle tre bambine in età prescolare che vivono con il padre, il professor Utonium. Unendo lo zucchero, la cannella e ogni cosa bella, insieme al Chemical X, sono nate Molly, Lolly e Dolly.

Questa nuova versione, che proviene dalla Warner Bros.TV, è nata da un’idea di Diablo Cody, che ha vinto un Oscar per aver scritto la sceneggiatura di Juno e ha anche scritto Jennifer’s Body , Young Adult , Tully e programmi TV come One Mississippi e The United States di Tara e Heather Regnier , che ha scritto collaborato a serie come Veronica Mars , Sleepy Hollow , iZombie e Falling Skies .

Tra i punti di forza del cartone animato è sempre stata la grafica accattivante e frizzante, facendo risultare simpatiche e tenere le dolci e agguerrite protagoniste dal primo istante. Nonostante il loro aspetto minuto e i colori pastello, le tre sorelline hanno mostrato ai criminali della città che a prescindere dalla loro stazza non avrebbero mai permesso che portassero a termine i loro loschi piani.