Legion, la serie tv in contemporanea in tutto il mondo nel 2017

La serie tv Legion approderà sui canali FOX e verrà trasmessa a livello internazionale al di fuori degli USA. Legion composta da 8 episodi, è prodotta da Fx Productions  e Marvel Television andrà in onda nei primi mesi del prossimo anno sui canali di proprietà Fox Networks Group in oltre 125 paesi del mondo. Creata da Noah Hawley (vincitore di Emmy e Golden Globe per Fargo e autore anche di Bones) e ambientata nell’ universo degli X-Men  Marvel, Legion  si aggiunge alla strategia di grandi lanci in contemporanea internazionale già attuata dai canali Fox con serie come The Walking Dead, Outcast e Wayward Pines.

Peter Rice , Presidente e CEO di Fox Networks Group ha dichiarato: “Legion porta l’universo degli X-Men in una serie tv e lo fa in maniera innovativa, siamo fieri di proporre questo progetto agli spettatori degli oltre 125 paesi del mondo dove sono disponibili i canali Fox”. “FX è davvero felice di collaborare con i nostri partner internazionali di Fox Networks Group per portare Legion in tutto il mondo con una premiere tv internazionale”, ha aggiunto Eric Schrier, President of Original Programming di FX Networks e FX Productions. “I fan degli X-Men di tutto il mondo saranno colpiti dal livello qualitativo di questa serie scritta da Noah Hawley e interpretata da un cast straordinario”. “Siamo entusiasti della partnership con FOX Networks Group e di questo grande lancio internazionale,” ha concluso Jeph Loeb , Executive Producer e Head of Television di Marvel. “Nel nostro DNA c’è il concetto di creazione di universi narrativi in cui si possano riconoscere i nostri fan in tutto il mondo e siamo fieri del lavoro fatto”. Quella di Legion è la storia di David Heller, un uomo tormentato che potrebbe avere caratteristiche super-umane. Da quando era solo un ragazzo David ha combattuto quella che gli è stata diagnosticata come schizofrenia entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dopo l’incontro con uno strano personaggio, anche lui paziente psichiatrico, in lui si fa strada l’ipotesi che forse le voci che sente e le visioni che ha possano essere reali.

Il cast che farà parte di questa serie attesa da tutto il mondo è formato da Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Katie Aselton e Billi Irwin. La serie scritta da Noah Hawley, Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb, Jim Chory e John Cameron, prenderà vita da quest’estate a Vancouver in Canada, per poi andare in onda agli inizi del 2017.