Lenny Kravitz sarà Marvin Gaye nel biopic sull’icona del soul

Era stato preannunciato qualche settimana fa ma è ora possibile confermare la notizia, data oramai per certa. Lenny Kravitz, una tra le rockstar più affermate a livello mondiale, ha ricevuto la proposta, accettandola, per il suo primo ruolo da protagonista e presto si calerà nei panni del leggendario soul man Marvin Gaye nel biopic diretto da Julien Temple.  Il film narrerrà gli ultimi anni della turbolenta vita del cantante quando, mentre la sua carriera musicale era in fase decrescente, viaggiò verso Londra per sfuggire alle indagini del fisco, che lo accusava di evasione per molti milioni di euro e alla sua dipendenza da alcool e droghe. L’angente Freddy Couseart lo portò nel suo appartamento in Belgio e lo aiutò a superare la fase di crisi. Il risultato fu il suo primo album post-Motown, Midnight Love, che conteneva il singolo Sexual Healing. Pochi anni dopo, nel 1984, il cantante sarebbe morto per mano del padre che gli sparò nella loro abitazione. Al momento Julian Temple sta raccogliendo il denaro necessario per realizzare il film ma si presume che il sì di Kravitz possa finalmente sbloccare sponsor e finanziamenti e far ripartire la produzione.

Ma non tutti sono d’accordo con questa decisione, al contrario Marvin Gaye III, figlio dell’icona del soul ha dichiarato quanto segue: “Le scelte dei produttori e del regista di questo film sono sbagliate e vergognose” e prosegue “stanno solo cercando di mettere insieme una pellicola sugli anno peggiori della vita di mio padre, senza conoscere il resto della sua storia“. Lo stesso Gaye III, amico di Kravitz, sarebbe intento in un pressing verso il cantante per fargli ritirare la sua partecipazione al progetto: “Gliene ho parlato, spiegandogli perché dovrebbe farlo, spero proprio che lui non abbia la minima idea del perché siamo così contrari alla realizzazione di questo film”.

Lenny Kravitz è in questi giorni sul set di “Hunger Games: la ragazza di fuoco” dove tornerà nel ruolo dell’eccentrico personaggio “Cinna”, ma avremo modo di vedere il cantante, sempre al cinema, nel piccolo film biografico dal “The Butler” di Lee Daniels.