Ecco qual è il sogno nel cassetto di Levante, la cantante pensa veramente in grande. I fan non si aspettavano questo lato di lei, in quanto pensavano che l’artista fosse soddisfatta della sua vita. In realtà tutti vogliamo cambiare dimensione a volte.
Claudia Lagona, in arte, Levante, è una cantautrice e scrittrice di 36 anni, nata a Caltagirone, con la passione della musica fin da giovanissima. Dopo un periodo di raccoglimento interiore, dove sentì la necessità di trasferirsi nel Regno Unito, nel 2013 torna in Italia e la sua carriera di cantante decolla ufficialmente. Diciamo che Levante è partita con il botto cantando, Alfonso, che con quel ritornello pungente, è stata quotata da molti.
Alla fine quelle giornate dove pensiamo quella frase lì, le proviamo tutti. Da quel momento in poi, Claudia tra una canzone e l’altra, parteciperà anche a diversi concerti insieme ai suoi colleghi, nonché apparirà in programmi televisivi, quali X-Factor nel ruolo di giudice. Nonostante il suo successo più che conclamato, Levante ha sempre avuto un sogno nel cassetto che oggi finalmente rivela. Ecco di cosa stiamo parlando.
Levante e i suoi progetti
Tra l’altro, per chi si stesse domandando come mai, la cantante scelse questo nome d’arte, la risposta probabilmente non vi stupirà molto. Durante l’adolescenza, la Lagona mentre scherzava con una sua amica, parlarono del film, Il Ciclone e da lì le si accese la lampadina. Levante, come il nome del personaggio storico di Leonardo Pieraccioni, il quale ha fatto ridere intere generazioni. Come dimenticare la mitica frase: “Tappami, Levante, tappami!”.
Ad ogni modo, una volta scelto quel nome che l’ha resa unica nel suo genere, Levante ha sfornato brani di successo uno dopo l’altro, per non parlare di quelle featuring diventate tormentoni nel giro di poco tempo.
Quando si parla della cantante, in molti ricordano anche, con un pizzico di nostalgia, la sua storia con Diodato, che tanto piaceva ai fan. Ma purtroppo, l’amore prima o dopo finisce per molte coppie, anche se la cantante oggi ha ritrovato la felicità, grazie a Pietro Palumbo. I due tra l’altro a febbraio del 2022, diventarono genitori della piccola Alma Futura.
Il suo sogno svelato
Qualche giorno fa, Levante ha terminato il suo tour estivo “Opera futura – live in Arena“, con il suo ultimo appuntamento tenutosi proprio all’Arena, nel quale ha celebrato i suoi primi dieci anni di carriera nel mondo della musica. Prima di salire sul paco ha tenuto un’interessante intervista con Tv Sorrisi e Canzoni, dove ha svelato alcune notizie inedite su di lei, da condividere con il suo pubblico.
Sappiamo quanto la cantante sia riservata, quindi le sarà sicuramente costato parecchio aprirsi in questo modo. Tra le varie domande che le sono state fatte, una ha catturato l’attenzione dei lettori, cioè quella relativa al suo sogno nel cassetto. Ecco che cosa ha risposto Levante: “Ho lavorato a tante colonne sonore, ma non ti nascondo che ho un sogno nel cassetto: studiare recitazione ed essere pronta per Luca Guadagnino“. Quindi la cantante vorrebbe espandere le sue abilità, passando dal microfono ai copioni. Siamo sicuri che sarebbe un vero portento anche dietro le telecamere sul set.