Nel cuore di Roma c’è The Cineclub, un luogo glamour e creativo per tutti gli appassionati di cinema, a cura di Davide Manca, noto direttore della fotografia di serie tv e film di successo.
Nel cuore della città di Roma, precisamente nel quartiere di San Giovanni, è nato un punto di ritrovo per tutti gli amanti del mondo del cinema. Un salotto d’incontro rivolto a tutti gli appassionati della cultura cinematografica per vedere film, documentari e cortometraggi, per poi discuterne insieme o assistere a performance musicali dal vivo mentre si beve un drink o si gustano specialità preparate da uno chef esperto.
L’idea di The Cineclub è opera dell’Associazione culturale Bladerunner di Davide Manca. Il direttore della fotografia di titoli come la serie Circeo e Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, o i film Piuma e Quando, ha voluto dar vita a un posto nel quale poter scambiare opinioni e idee creative. Per il calendario aggiornato potete seguire la pagina Instagram: @thecineclubroma o Facebook.
The Cineclub: proiezioni, talk e bistrot
Consultando il calendario settimanale di The Cineclub, vi renderete conto dei tanti appuntamenti ed eventi in programma. La Sala Proiezioni, a cavallo tra passato e presente, dà modo agli ospiti di vedere film e cortometraggi, mentre sorseggiano un bicchiere di vino o gustano dei piatti gourmet creati dalla chef Noemi Pais.
Oltre a questi eventi, non mancano ogni settimana gli incontri con i professionisti del settore, per disquisire prima e dopo le proiezioni. The CineClub è situato in Via Lidia 46, nelle mura di una vecchia tipografia, arredato con gusto in uno stile industrial vintage accogliente, glamour e dal respiro internazionale.

Le attività di The Cineclub
Cinefili, giovani pieni di talento e veterani che vogliono mettere la loro esperienza a disposizione di chi si sta approcciando alla settima arte, è il tipo di pubblico che si può incontrare al The CineClub. Prossimamente sono previsti anche percorsi artistici, workshop, laboratori creativi.
Inoltre, ci saranno anche degli scambi di opinioni ed idee sulle opere cinematografiche che fanno e faranno parte del fitto calendario di questo circolo culturale. L’intento principale di Davide Manca è di lasciare i social network fuori dalla porta e affrontare le sfide del futuro, del cinema e della società con occhi diversi.