Dopo le accuse mosse all’app per incontri più utilizzata nel mondo, Tinder ha introdotto una nuova funzionalità nel nuovo aggiornamento. Ecco in cosa consiste.
Tinder, l’app di incontri più utilizzata al mondo, ha introdotto una nuova funzione chiamata Matchmacker che consentirà agli utenti di coinvolgere amici e parenti nelle loro scelte d’incontri. Questa nuova funzione verrà rilasciata nel nuovo aggiornamento che a breve approderà nella piattaforma e cercherà di offrire agli utenti la possibilità di condividere il proprio profilo con persone di fiducia permettendo loro di selezionare i profili delle persone con i quali potranno chattare.
La novità è stata accolta con un timido entusiasmo: c’è chi, tra gli utenti, è più riservato e teme per la propria privacy violata oppure chi è restio a voler che gli altri condividino la loro vita sessuale e vuole lasciare le proprie conoscenze al di fuori dall’app. In generale però, tra i vari utilizzatori dell’app, soprattutto nel pubblico femminile, il nuovo aggiornamento ha fatto centro.
Matchmacker: come funziona
Matchmacker è stata accolta alla fine con entusiasmo soprattutto da coloro che desiderano avere un secondo parere o cercano consigli sui potenziali partner. Con questa nuova funzionalità, gli utenti di Tinder potranno affidare il proprio profilo ad un massimo di 15 amici o parenti per un periodo di 24 ore: gli affidatari in quel caso diventerebbero de matchmaker e potranno esaminare i profili dei loro di altri utenti e suggerire possibili incontri agli amici.
Il parere di amici e parenti per trovare l’anima gemella
Non servirà nemmeno disporre di un account Tinder per poter affidare ad un nostro carissimo amico, il nostro profilo: lui potrebbe non averne bisogno ma potrà comunque compiere i suoi prodigi da matchmaker. Un aggiornamento sicuramente nato dalle preoccupazioni degli utenti che potrebbero aver avuto dubbi sulla sicurezza delle loro scelte: non prendiamoci in giro, Tinder è un’app tanto utile quanto pericolosa, soprattutto per i più giovani, soprattutto per le donne che spesso vengono approcciate da individui poco raccomandabili e, in casi estremi da misogini con la passione per l’omicidio.
In più tra amici, questa nuova funzionalità permetterebbe di non inviare più su chat private, di una qualsiasi applicazione di messaggistica, screenshot dal cellulare di tutti i profili trovati su Tinder di cui vorremmo un parere ma di farlo direttamente dall’app, inoltrandoci semplicemente un altro utente. Matchmaker è un passo avanti per Tinder e potrebbe attirare un pubblico ancora più vasto. Siamo sicuramente curiosi di vedere come questa funzione influenzerà gli utenti e soprattutto come verrà utilizzata da loro.