
Una ricetta semplice, veloce e gustosa. Solo 3 ingredienti per preparare dei buonissimi toast di patate, devi assolutamente provarli.
Ogni giorno preparare 2 pasti al giorno, più una serie di spuntini, per la propria famiglia non è affatto semplice. Lo sanno bene le massaie e le mamma che in questo momento ci stanno leggendo. Per loro non è affatto semplice riuscire a proporre dei piatti che mettano tutti d’accordo, che piacciano veramente a tutti.
Ovviamente più la famiglia è numerosa, maggiore sarà la difficoltà nel riuscire a raggiungere l’intento di mettere tutti d’accordo. Non di rado ci si ritrova a dover cucinare 3 o 4 piatti diversi, solo per fare in modo che tutti mangino con gusto. Pensare che quando ognuno di noi era piccolo, le mamme e le nonne, preparavano un solo piatto e chi non gradiva, semplicemente rimaneva a digiuno. Ma oggi sembra essere una vera follia.
Ecco che allora preparare il pranzo diventa un vero e proprio impegno. Altro che cucina di ristorante, i veri chef sono le donne e gli uomini che a casa si mettono ai fornelli per la loro famiglia. A rendere ancora più difficile il compito di preparare il pranzo e la cena, ci si mette la crisi economica che rende indispensabile trovare delle preparazioni che al tempo stesso siano semplici, veloci, gustosi e anche economici.
Questi toast di patate sembrano essere in grado di soddisfare tutte queste esigente. Un solo piatto per accontentare veramente tutti. 3 ingredienti e in poco minuti la cena è pronta.
Toast di patate con soli 3 ingredienti
Il web è ricco di una serie di preparazioni che permettono di far felici adulti e bambini. Piatti molto semplici, composti da ingredienti che quotidianamente vengono acquistati all’interno dei supermercati. Le ricette che si trovano sul web, ci dimostrano che in cucina quello che serve veramente è un po’ di estro e fantasia. Per la preparazione di 2 toast occorrono:
- mezzo chilo di patate;
- sale q.b.;
- 60 g di prosciutto cotto;
- 100 g di formaggio a pasta filata;
- cornflakes o pangrattato.
Visualizza questo post su Instagram
Preparazione dei toast di patate
Innanzitutto si procede lavando bene le patate e lasciandole con la buccia si immergono in una pentola abbastanza capiente per bollirle. Per preparare tutto in tempi ristretti è possibile anche pelare e tagliare le patate a cubetti. Quindi, dopo aver salato l’acqua si procede facendo cuocere tutto fino a quando le patate non saranno morbide. Scolarle e ridurle a purea.
A questo punto occorre dare forma al toast quindi su un foglio di carta forno formare uno strato e mettere il prosciutto e il formaggio. Con dell’altro impasto ricoprire. Impanare con pangrattato o cornflakes, quindi lasciar cuocere in padella per una decina di minuti.