Lilli Gruber in diretta resta senza parole, davanti ai suoi occhi scoppia letteralmente il putiferio. Ecco cosa è successo nel suo programma televisivo.
Lilli Gruber è ormai una presentatrice storica per il mondo televisivo italiano. Lei che fin dall’inizio della sua carriera si è sempre occupata di temi politici e dei fatti salienti che hanno investito il nostro paese. Una giornalista affermata e molto apprezzata, lei stessa impegnata, in passata, nella politica italiana.
La sua carriera da giornalista televisiva inizia nei primi anni ’80, quando ha collaborato con i TG della rete nazionale, TGR, TG2 e TG1. Alla conduzione delle principali edizioni e a volte anche nel ruolo di inviata nel caso in cui gli eventi di cronaca lo richiedessero. Suoi i servizi sul crollo del Muro di Berlino, ma anche per la guerra in Iraq.
Tra il 2004 e il 2008 è stata una parlamentare europea e sempre nel 2008 arriva alla conduzione di Otto e mezzo su La7, dove ancora oggi è impegnata. Una donna estremamente preparate e molto apprezzata nel suo lavoro, in grado di parlare senza cadere mai nel banale dei problemi che affliggono il nostro paese.
Nell’ultima puntata di Otto e Mezzo ad essere al centro della discussione è la notizia resa nota di recente, per quello che riguarda lo scherzo di un comico russo ai danni dei Giorgia Meloni. In studio oltre a personaggi illustri, anche in collegamento il comico russo in questione.
Putiferio in diretta nella trasmissione di Lilli Gruber
Mario Secchi, direttore di Libero
è stato invitato da Lilli Gruber in studio per poter parlare dello scherzo telefonico che ha toccato Giorgia Meloni. Era settembre quando la premier ha ricevuto una chiamata da quello che si è finto il Presidente della Commissione dell’Unione Africana, ma in realtà era solo un comico russo. Un atto che non è certo piaciuto al popolo italiano.
Lilli Gruber si è quindi trovata a dover discutere dell’accaduto e Mario Secchi a dire la sua personale opinione. Peccato che, evidentemente il comico russo non era proprio d’accordo con il direttore di Libero e lo sbeffeggia in questo modo.
Il momento in cui il russo non trattiene le risate alle favole di Mario Sechi e gli fa il verso #ottoemezzo pic.twitter.com/asYR63hFWa
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) November 2, 2023
Mario Secchi sbeffeggiato dal comico russo
Mario Russo dice apertamente la sua opinione e afferma che quello che è stato fatto ai danni di Giorgia Meloni non è un semplice scherzo telefonico, secondo lui sarebbero stati i servizi segreti russi ad intervenire in merito. Il comico russo, che forse non si aspettava queste parole, prima ride e poi fa il verso al direttore di libero. Lucio Caracciolo gli chiede se avrebbe fatto lo scherzo a Putin, Lexus risponde con molta sincerità.
“La Russia si trova in un conflitto militare con il regime ucraino, oggi fare questo scherzo al nostro Presidente potrebbe essere considerato un male. È come se io fossi contro il mio Paese…“. Giorgia Meloni non è certo la prima donna di potere a cadere nella trappola degli scherzi telefonici. In fondo anche questo fa parte del gioco.