L’Ischia Film Festival 2011 dal 2 al 9 Luglio

DSC_0055_low1-e1397319821658
DSC_0055_low1-e1397319821658

Anche quest’anno Ischia ospita cinema di qualità con proiezioni, incontri ed eventi interessanti e diversi che si svolgeranno all’interno della manifestazione Ischia Film Festival 2011. Dal 2 al 9 Luglio, avrà luogo la nona edizione del Festival, presso il Castello Aragonese e altri luoghi affascinanti e magici dell’isola, con un programma denso di proiezioni tra cortometraggi e documentari made in Italy e non solo.

Partendo da sabato 2 luglio, ogni sera sarà avvolta nella settima arte, con film, cortometraggi e e documentari , alternati con incontri interessanti e curiosi con attori, registi, scenografi e altri addetti ai lavori, tra quelli più affermati e gli emergenti. Infatti l’Ischia Film Festival non vuole solo celebrare il cinema e i professionisti del settore che già conosciamo, ma vuole dare spazio anche ai nuovi artisti che dovranno essere gli artefici dei nuovi capolavori del futuro.

In occasione dell’Ischia Film Festival, parallelamente si svolgerà il IX Convegno Nazionale sul Cineturismo, per far conoscere e illustrare meglio al pubblico e a tutti gli interessati l’importanza che ricoprono anche i luoghi dove si girano i film e dove la magia prende vita, facendosi forte dello scenario che lo ospita, molte volte più protagonista del protagonista stesso. Il Festival si svolgerà in diverse sezioni. “Primo Piano” e “Scenari” sono sezioni fuori concorso, quindi senza progetti in gara, mentre la sezione “Premio Ischia” è costituita da tutti i corti nazionali e internazionali, documentari e film in gara per conquistare l’isola e vincere il titolo di vincitore del Festival di quest’anno. Inoltre la sezione “Location Negata“, molto originale, mostrerà tutte quelle opere che trattano il tema dei danni e soprusi subiti dal territorio italiano durante gli ultimi anni. Insomma un evento ricco di cinema e non solo, da non perdere.

 

By Letizia Rogolino

Il cinema e la scrittura sono le compagne di viaggio di cui non posso fare a meno. Quando sono in sala, si spengono le luci e il proiettore inizia a girare, sono nella mia dimensione :)! Discepola dell' indimenticabile Nora Ephron, tra i miei registi preferiti posso menzionare Steven Spielberg, Tim Burton, Ferzan Ozpetek, Quentin Tarantino, Hitchcock e Robert Zemeckis. Oltre il cinema, l'altra mia droga? Le serie tv, lo ammetto!

Related Post