Locke and Key: Netflix ordina la serie TV

Locke and Key, la serie a fumetti scritta dal figlio di Stephen King Joe Hill e disegnata da Gabriel Rodriguez, diventerà una serie televisiva prodotta da Netflix.

Locke and Key: la serie TV avrà 10 episodi

Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo, ha ordinato 10 episodi per il serial Locke and Key e lo trasmetterà nel 2019. Lo show, inizialmente, doveva approdare sul servizio streaming di Hulu, ma poi Netflix ha avuto la meglio. Il regista dell’horror IT, Andy Muschietti dirigerà il primo episodio.

La serie televisiva sarà curata dagli showrunner Meredith Averill (The Good Wife) e Carlton Cuse (Lost), che ha anche sceneggiato il primo episodio insieme a Joe Hill e Aron Eli ColeiteLindsey Springer sarà il produttore esecutivo per la società di produzione di Cuse, la Genre Arts, mentre David Alpert e Rick Jacobs saranno produttori esecutivi tramite la Circle of Confusion. Anche Andy e Barbara Muschietti (IT, La Madre) saranno i produttori esecutivi, insieme a Ted Adams e David Ozer di IDW Entertainment che ha pubblicato la serie horror fantasy a fumetti negli Stati Uniti a partire dal febbraio 2008

Locke and Key – Cover del primo volume del fumetto

Locke and Key: il fumetto

Joe Hill, acclamato romanziere del brivido e tra gli autori che, secondo il New York Times, hanno reinventato il genere horror, si cimenta con la Nona Arte dando vita a un’avventura di nera immaginazione e ingenua meraviglia: LOCKE and KEY. Disegnato da Gabriel Rodriguez, LOCKE and KEY racconta la storia di Keyhouse, una bizzarra villa nel New England dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un’ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte…

Il fumetto di Locke and Key, in Italia, è edito da Magic Press. Aspettiamo ulteriori notizie sopratutto sul cast!