Lorella Cuccarini, ritorno in tv dopo 12 anni: “Un’esperienza emozionante”

Erano passati 12 anni da quando Lorella Cuccarini non recitava più da protagonista in un set. Anche per questo c’è grande attesa per “L’Isola di Pietro 2“, la serie che vedrà la popolare attrice al fianco di Gianni Morandi e Elisabetta Canalis e che sarà in prima serata su Canale 5 a partire dal prossimo 24 settembre.

Lorella Cuccarini torna in tv dopo 12 anni

cuccarini

In un’intervista rilasciata all’Ansa, la Cuccarini ha rivelato molti dettagli di questo suo ritorno in tv, precisando anche nel prossimo autunno sarà in tour in molti teatri per “Non mi hai più detto ti amo“, la commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta che ha già fatto registrare qualcosa come 90 repliche e 80.000 spettatori. “Non mi sarei mai aspettata tutto questo successo“, ha confessato la Cuccarini.

Parlando della serie “L’Isola di Pietro 2“, dove vestirà i panni di Isabella Sulci (la madre di Matteo, ndr), Lorella Cuccarini l’ha definita “un’esperienza davvero emozionante“.

“Il segreto di una famiglia unita? Prendersene cura”

Di fiction ne ho fatte in passato, mi è sempre piaciuta molto. Ma l’ultima esperienza risale allo “Zio d’America” con Christian De Sica – racconta la Cuccarini all’Ansa – E poi è stato bello ritrovarsi insieme a Gianni. Abbiamo vissuto mesi insieme nel 2002 quando abbiamo fatto il sabato sera con ‘Uno di noi’. Me lo ricordo sempre sul tapis roulant che correva. Ci siamo incontrati nuovamente anche quando ero a ‘Domenica In’ e lui preparava il Festival di Sanremo“.

Parlando poi della famiglia, la stimatissima attrice ha detto all’Ansa il segreto per mantenerla sempre forte e unita: “Prendersene cura e ragionare sempre con un noi e non con l’io“, ha detto la Cuccarini, che è sposata da 27 anni e ha 4 figli. “La famiglia è una fonte di forza – ha aggiunto Lorella – per la quale vale la pena vivere e scommettere“.