Lucca Changes 2020 | tutte le novità sulla nuova edizione

Quante cose cambiano da un anno a un altro. In questo periodo, tale consapevolezza è stata comprovata ovunque a causa della pandemia da coronavirus. Tutte le abitudini dalle più banali alle più serie, personali e lavorative hanno subito delle modifiche non di poco conto. A risentirne sono stati tutti gli ambiti, compreso quello cinematografico e affine, come i festival. A tal proposito vogliamo aggiornarvi su quali sono le decisioni prese dagli organizzatori del Lucca Changes 2020.

Cosa accadrà in questa edizione del Lucca Changes 2020?

Nel corso degli anni lo abbiamo conosciuto come il Lucca Comics & Games, ma quest’anno è stato rinominato come Lucca Changes 2020. A distanza di qualche settimana dalla conferma che l’evento fumettistico si terrà, sono state divulgate alcune regole da seguire assolutamente per il bene di tutti.

Tra le novità più importanti ce n’è una che sicuramente non vi renderà particolarmente felici, ma dovete pur sempre tener conto del momento storico delicato che stiamo vivendo. Secondo quanto comunicato dagli organizzatori della fiera, non ci saranno padiglioni e stand, per evitare che si possano creare degli assembramenti.

Leggi anche: The Space Cinema | la riapertura di tutte le sale avverrà in due fasi

lucca 2020 changes newscinema compressed

Leggi anche: Venezia 77: tutte le misure anti Covid-19 previste al festival

Il comunicato stampa del Lucca Changes 2020

Il comunicato inviato dall’area comunicazione dell’evento che ogni anno riunisce migliaia di persone da tutta Italia e dall’estero, famoso in tutto il mondo per le convention e gli incontri con volti noti del mondo del cinema e dei fumetti, ha messo le cose in chiaro fin da subito.

Dopo aver ricevuto il via libera per dar vita a Lucca Changes 2020 lo scorso 10 luglio, prendete nota delle modalità di partecipazione che sono cambiate rispetto la precedente edizione. Il vice sindaco di Lucca, Giovanni Lemucchi durante la commissione consigliare tenutasi lo scorso 20 luglio ha detto che non ci saranno padiglioni e stand, gli eventi organizzati in città, quali spettacoli, presentazioni e performance, saranno a numero chiuso negli auditorium e palazzi storici messi a disposizione. I Campfire, una rete di fumetterie, librerie e negozi di giochi, saranno l’anima della manifestazione, che vedrà il suo svolgimento in particolar modo con il web e il sistema radiotelevisivo.