L’umorismo sensuale di Cameron Diaz in 10 film

Il 19 giugno Cameron Diaz irromperà in tutte le sale italiane con l’attesissimo Tutte contro lui, un divertente film che la vede nei panni di una donna tradita disposta ad allearsi con le amanti del fidanzato per creare una succulenta e crudele vendetta. Ma quante volte la bionda più amata d’ America si è trovata in situazioni tragicomiche ai limiti del paradossale? La risposta è solo una, molte. Nel corso di questo approfondimento dedicato alla regina della commedia americana Cameron Diaz ci concentreremo su quelle divertenti opere che come Tutte contro lui vedono la nostra protagonista alle prese con situazioni talmente assurde da risultare esilaranti. Potete trovare qui sotto la lista delle dieci migliori commedie interpretate da Cameron Diaz:

1) Tutti Pazzi per Mary: Inserita dall’AFI al ventisettesimo posto nella lista delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi Tutti Pazzi per Mary è la storia di Ted (Ben Stiller) che, tredici anni dopo un ballo studentesco finito male, torna a sedurre la bella Mary (Cameron Diaz). Ma nonostante gli anni siano passati Ted è rimasto l’imbranato di sempre e questo porterà Mary a vivere tante tragicomiche avventure.

2) Il matrimonio del mio migliore amico: Diretto da P.J. Hogan e interpretato da Julia Roberts e Rupert Everett Il matrimonio del mio migliore amico vede Cameron Diaz nei panni di Kimmy, una ricca donna alle prese con un matrimonio perfetto con il bel Michael (Dermot Mulroney). Perfetto se non fosse per la migliore amica (Julia Roberts) dello sposo, giunta al matrimonio con il solo fine di riprendersi l’unico uomo importante della sua vita.

3) L’amore non va in vacanza: Nel 2006 Cameron Diaz ritorna alla commedia classica prendendo parte al romantico e impeccabile L’amore non va in vacanza di Nancy Meyers. Interpretato da Kate Winslet, Jude Law e Jack Black L’amore non va in vacanza narra la storia di due donne disposte a scambiarsi casa e vita per staccare dalla quotidianità. Questo inatteso cambiamento riporterà l’amore nella loro vita.

4) La cosa più dolce: Nel 2002 Cameron Diaz interpreta l’irriverente Christina Walters in La cosa più dolce, una commedia diretta da Roger Kumble e scritta dagli autori di South Park. Il film racconta la storia di tre amiche che usano gli uomini solo per il sesso, non volendo mai costruire qualcosa di più serio. Almeno fino a quando in una discoteca Christina non scopre l’ebbrezza dell’amore con Peter (Thomas Jane), un ragazzo che si trova lì per l’addio al celibato del fratello Roger (Jason Bateman). Decisa a seguire per una volta il suo cuore Christina partirà per un viaggio on the road con le sue due migliori amiche Courtney (Christina Applegate) e Jane (Selma Blair), ma il viaggio le porterà a vivere tante tragicomiche avventure.

5) Sex Tape: Dopo il successo di Tutte contro lui Cameron Diaz torna a vivere situazioni paradossali nell’imminente Sex Tape di Jake Kasdan. Nel film Cameron Diaz è Annie una donna che dopo dieci anni di matrimonio con Jay (Jason Segel) cerca di rinvigorire il rapporto girando un sex tape. Ma il video di ben 3 ore finisce involontariamente sugli strumenti elettronici dei loro amici. Sarà compito di Jay e Annie bloccare la diffusione del filmato prima di divenire una volta e per tutte due stelle del porno online.

6) Cose molto cattive: Nel 1998 Cameron Diaz ritorna alla black comedy prendendo parte ad uno dei film più sottovalutati di quegli anni, Cose molto cattive. Diretto da Peter Berg Cose molto cattive racconta la storia di Laura, una donna ossessionata dal suo matrimonio, che deve essere perfetto come lo immaginava sin da bambina. Ma nell’addio al celibato suo marito Kyle (John Favreau) ucciderà involontariamente con alcuni amici la spogliarellista di turno dando vita ad una serie infinita di tragiche e talvolta sanguinolente conseguenze.

7) Innocenti bugie: A distanza di nove anni dal successo di Vanilla Sky Cameron Diaz torna a fare coppia con Tom Cruise nell’action comedy di James Mangold Innocenti Bugie. In questo divertente film Cameron Diaz è una semplice donna che dopo un “fortuito” incontro con la spia Roy Miller (Tom Cruise) si trova coinvolta in rocambolesche disavventure in giro per il mondo, tra sparatorie e inseguimenti.

8) Una cena quasi perfetta: Nel 1995, dopo il successo di The Mask, Cameron Diaz prende parte ad una interessante black comedy, Una cena quasi perfetta di Stacy Title. Il film racconta la storia di cinque amici Liberal dell’Iowa che stufi di una società sempre più composta da razzisti, antisemiti e ignoranti decidono di organizzare delle cene in cui l’invitato se non è disposto a cambiare opinione viene ucciso.

9) Acque profonde: Nel 1996 Cameron Diaz interpreta Nathalie in Acque profonde di Nils Gaup, un’altra black comedy che la vede disposta a tutto per far sparire il cadavere dell’amante. La situazione non sarà delle più facili perché il marito di Nathalie non gradirà la sorpresa.

10) Notte brava a Las Vegas: Nel 2008 Cameron Diaz è la protagonista con Ashton Kutcher di Notte brava a Las Vegas di Tom Vaughan. I due interpretano Joy e Jack, due perfetti sconosciuti newyorkesi, che per puro caso si ritrovano a folleggiare una notte a Las Vegas. Risvegliatisi il giorno seguente sposati i due decidono di comune accordo di annullare il matrimonio ma una vincita milionaria alla slot machine complicherà le cose.