Malcolm McDowell interpreterà Rupert Murdoch nel film su Fox News

Malcolm McDowell è stato scelto per interpretare il presidente della News Corp Rupert Murdoch nel film drammatico incentrato sull’ex  capo di Fox News, Roger Ailes e le donne che lo hanno accusato di abusi sessuali, facendolo cadere in disgrazia.

L’attore che per tutti sarà sempre il drugo Alex, protagonista del film Arancia Meccanica di Stanley Kubrick si unirà ad un cast di talenti di serie A, che include già Nicole Kidman, John Lithgow, Kate McKinnon, Margot Robbie e Charlize Theron. Il film scritto dal vincitore del premio Oscar Charles Randolph (The Big Short) verrà diretto da Jay Roach (Trumbo).

Il film, attualmente senza titolo, si concentra sulla rovina di Roger Ailes, concentrandosi sulle accuse di  atteggiamenti sessisti all’ interno della rete da parte di un gruppo di dipendenti donne, riuscendo così a far estromettere il barone delle notizie.

Kidman interpreterà Gretchen Carlson, anchor woman di Fox News che aveva citato in giudizio Ailes per molestie nel luglio 2016. La Theron interpreterà Megyn Kelly, una star della rete, la cui decisione di rendere pubblica la propria storia di abusi si rivelò un punto di svolta nella vicenda. Ed infine, per quanto riguarda la Robbie, si vocifera, che il suo personaggio  possa essere immaginario, come una produttrice associata di Fox News.

Roger Ailes era stato licenziato da Fox News a poche settimane dalla prima causa contro la CarlsonMurdoch, che aveva incaricato Ailes di gestire la rete nel 1996, era stato uno dei più forti sostenitori del leader del notiziario, ma alla fine si trovò costretto a licenziarlo e a prendere le dovute distanze.

Annapurna sta producendo il film insieme alla Theron, Beth Kono e AJ Dix di Denver e Delilah.