Marco Cassini gira The Only Way, il suo primo cortometraggio

Marco Cassini, che vedremo a Settembre nella nuova serie de I Borgia di Tom Fontana, ha girato in questi giorno il suo primo corto da regista per Mediaset. The Only way una metafora sull’alcolismo.

The Only WayIl diavolo nella bottiglia è un cortometraggio prodotto da RED CARPET scritto e diretto da Marco Cassini. Con Rosario Petix, Kristina Rus, Claudia Fratarcangeli. Il piccolo film, che vede la partecipazione del direttore della fotografia di Et In Terra Pax (Venezia 2010) e destinato ai circuiti mediaset, racconta la storia di un rapinatore professionista alle prese con la dipendenza da alcol. Chiuso all’interno di un appartamento, Bryan dovrà resistere alle tentazioni, alle voci che lo spingono a compiere le scelte più estreme. Si scoprirà ben presto che le voci non vengono dalla sua testa ma è l’appartamento ad essere infestato. Storia torbida, piena di colpi di scena, con un finale più ottimista rispetto al resto del film, The Only Way ci racconta quanto sia difficile cambiare.

Nell?anniversario del più discussa e irrisolta tragedia Italiana, Marco collabora, con una sentita lettura, all’ Ustica l’orizzonte degli eventi. La strage di Ustica è fatta di persone che cercano e pretendono di ottenere giustizia. È intrisa di dolore per i familiari delle vittime che tengono ancora vivo il ricordo dei propri cari. E, soprattutto, ha sete di verità visto da quel 27 giugno 1980 sono state già prodotte 5468 pagine di sentenza di ordinanza. A ripercorrerle tutte è un ragazzo di 20 anni, Francesco Perrella, che ha scelto di raccontare le storie di Ustica, ascoltando soprattutto i familiari delle vittime. E lo ha fatto pubblicando un ebook, Ustica l’orizzonte degli eventi edito da Malitalia. Lo strano incidente del DC9 Itavia  si legge nella prefazione, è da considerarsi fra i più grandi misteri del Paese, per i retroscena, molti dei quali sconosciuti ai più, e per le contraddizioni che si sono alternate negli ultimi trentatré anni. Ustica: l’orizzonte degli eventi è il terzo e book edito da Malitalia ed è disponibile in tutti i maggiori book store al costo di soli 2,99 euro.

Enhanced by Zemanta