Margaret Qualley reclutata da Netflix per una serie dramedy

Margaret Qualley è stata scelta per guidare il cast della serie dramedy in arrivo su Netflix intitolata Maid. L’ufficialità della notizia è stata data da Variety.

Maid | La nuova serie Netflix con Margaret Qualley protagonista

La serie si baserà sul libro di Stephanie Land Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive. Si tratta in pratica del racconto di una madre single che finisce per occuparsi di faccende domestiche, allo scopo di sbarcare il lunario, mentre combatte contro la povertà, la burocrazia e l’essere senza un tetto stabile sopra la testa.

Leggi anche: Berlino 70 | My Salinger Year, la recensione del film di apertura

Nel passato la bellissima Qualley, già apprezzata in pellicole quali The Nice Guys e C’era una volta …a Hollywood, ha avuto a che fare cone dei prodotti televisivi. Emersa infatti tra i protagonisti – era la figlia del personaggio di Justin Theroux – della acclamata serie HBO The Leftovers, l’attrice si è anche distinta nella splendida (e premiata con un Emmy Award come Miglior miniserie) Fosse/Verdon, al fianco di Sam Rockwell e Michelle Williams. Il suo ruolo era quello di Ann Reinking, amante storica di Bob Fosse.

margaret qualley newscinema
Margaret Qualley in Death Note

Anche Margot Robbie tra gli executive producers

Molly Smith Metzler penserà alla scrittura, anche in veste di showrunner, e sarà executive producer della nuova serie insieme a John Wells ed Erin Jontow, sotto il marchio John Wells Productions. Tra gli executive producers spunta persino il nome di Margot Robbie e della sua LuckyChap Entertainment, affiancata dalla LuckyChap di Tom Ackerley e Brett Hedblom. La Warner Bros., con cui la Land è sotto contratto, sarà invece lo Studio che si occuperà di tutto il resto.

Leggi anche: The Leftovers, il teaser trailer della seconda stagione

Ricordiamo che John Wells ha co-creato la versione amerciaba di Shameless e ha lavorato come showrunner per la serie, giunta alla sua undicesima e ultima stagione. Tra i suoi credits, anche Orange is the new Black e Casual.