Il sito di informazione Variety riporta che il rapper e produttore Dr. Dre sta lavorando a un film sul cantante soul, Marvin Gaye. A quanto pare starebbe ancora gettando le basi dell’opera, ha iniziato ovviamente assicurandosi i diritti della musica di Marvin Gaye.

Marvin Gaye una storia bramata da molti

Sono tantissimi gli attori e i registi che hanno provato a portare sul grande schermo la storia di Marvin Gaye, tra questi ci sono: F. Gary Gray (Straight Outta Compton, The Fate of the Furious), Cameron Crowe (Quasi famosi, Jerry Maguire), James Gandolfini (The Sopranos, In the Loop), Scott Rudin (Non è un Paese per vecchi, The Social Network), Jesse L. Martin (Rent, The Flash), Lenny Kravitz (The Hunger Games, Precious), e Jamie Foxx (Ray, Django Unchained).

Marvin Gaye in arrivo il biopic

Marvin Gaye: la leggenda

Marvin Gaye è nato a Washington nel 1939 conosciuto per canzoni come Trouble ManSexual HealingAin’t No Mountain High Enough, e Let’s Get It On, il due volte vincitore di un Grammy è stato ucciso con dei colpi di pistola sparati dal suo stesso padre. È morto nel 1984 all’età di 44 anni. Nel 1987 Marvin Gaye entrò ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame, nella Hollywood Rock Walk nel 1989 ed ebbe la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame nel 1990. La sua leggenda rimane sempre viva con la sua indimenticabile musica.

La storia musicale di Marvin Gaye è ricca di collaborazioni e album, dal 1961 ha inciso più di venti album e sono uscite altrettante raccolte dopo la sua morte.

Non ci resta che aspettare nuove notizie, sopratutto su chi potrebbe interpretarlo. Restate con noi per nuovi aggiornamenti sul film.
E a proposito di biopic vi ricordiamo che Eddie Murphy ne interpreterà uno su un artista molto conosciuto negli Stati Uniti, potete leggere qui la notizia.

Fonte: variety.com