Mary Queen of Scots, il trailer con Saoirse Ronan

Focus Features ha pubblicato il trailer ufficiale del docudrama Mary Queen of Scots. Il film vede la partecipazione di Saoirse Ronan (Lady Bird) nei panni di Mary Stuart con Margot Robbie (I, Tonya) che interpreta la regina Elisabetta I nella produzione di Working Title Films. Guarda il trailer nel player qui sopra!

Mary Queen of Scots, la trama del film

Mary Queen of Scots, esplora la vita turbolenta della carismatica Mary Stuart. Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18 anni, Mary sfida la pressione di risposarsi. Torna nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo, ma la Scozia e l’Inghilterra cadono sotto il dominio della convincente Elisabetta I. Rivali al potere e regnanti femminili in un mondo maschile, le due devono decidere come giocarsi il matrimonio contro l’indipendenza. Determinata a regnare più di un prestanome, Mary afferma la sua pretesa al trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte mettono in pericolo entrambi i troni e cambiano il corso della storia.

Saorsie Ronan e Margot Robbie nel cast di Mary Queen of Scots

Il cast comprende anche Jack Lowden (Dunkirk), Joe Alwyn, Martin Compston, Gemma Chan (Captain Marvel), Ismael Cordova (The Catch), Ian Hart, Adrian Lester, James McArdle, e Brendan Coyle (Downton Abbey). Nel cast ci sono anche David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) e Guy Pearce (Memento, LA Confidential).

Josie Rourke, direttore artistico di The Donmar Warehouse, debutta come regista nel film. I produttori di Mary, Queen of Scots sono i co-presidenti di Working Title, Tim Bevan e Eric Fellner, e Debra Hayward, tutti nominati agli Academy Award come produttori del film candidato all’Oscar per il miglior film Les Misérables. Beau Willimon, candidato all’Oscar per The Ides of March e candidato all’Emmy per House of Cards, ha scritto l’adattamento della sceneggiatura. Mary, Queen of Scots è basato sull’ acclamata biografia di John Guy My Heart is My Own: La vita di Mary Queen of Scots.

Mary, Queen of Scots è pronta per il rilascio il 7 dicembre 2018.