Mary, Queens of Scots: il trailer italiano ufficiale

Working Title ha pubblicato il trailer per la prossima epica storica Mary, Queen of Scots, che approfondisce ulteriormente la drammatica tensione tra Mary Stuart ed Elizabeth 1. Dai un’occhiata al player qui sopra.

Mary, Queen of Scots esplora la turbolenta vita della carismatica Mary Stuart (Saoirse Ronan). Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18 anni, Mary non vuole sposarsi e torna nella sua natia Scozia per reclamare il suo trono legittimo. Ma la Scozia e l’Inghilterra cadono sotto il dominio della irresistibile Elizabeth 1 (Margot Robbie). Ogni giovane regina vede in lei paura e fascino. Rivali al potere, innamorate e reggenti femminili in un mondo maschile, le due devono decidere come giocare il gioco del matrimonio contro l’indipendenza. Determinata a regnare, Mary afferma la sua pretesa al trono inglese, minacciando la sovranità di Elisabetta. Tradimento, ribellione e cospirazioni all’interno di ogni corte mettono in pericolo entrambi i troni e cambiano il corso della storia.

Il cast comprende anche Jack Lowden (Dunkirk, Inghilterra è mio), Joe Alwyn (Il senso di un finale, Billy Lynn’s Long Halftime Walk), Martin Compston (Sweet Sixteen, Line of Duty), Gemma Chan (Captain Marvel), Ismael Cordova (The Catch), Ian Hart (Il terrore), Adrian Lester (Riviera), James McArdle (Star Wars: Il risveglio della forza), e Brendan Coyle (Downton Abbey, Me Before You). Nel cast ci sono anche David Tennant (Doctor Who, Broadchurch) e Guy Pearce (Memento, LA Confidential, Le avventure di Priscilla, Regina del deserto).

Josie Rourke, direttore artistico di The Donmar Warehouse, debutta come regista nel film. I produttori di Mary, Queen of Scots sono i co-presidenti di Working Title, Tim Bevan e Eric Fellner, e Debra Hayward, tutti nominati agli Academy Award come produttori del film candidato all’Oscar per il miglior film Les Misérables. Beau Willimon, candidato all’Oscar per Le Idi di Marzo e candidato all’Emmy per House of Cards, ha scritto l’adattamento della sceneggiatura. Mary, Queen of Scots è basata sulla acclamata biografia di John Guy My Heart is My Own: La vita di Mary Queen of Scots.

Mary, Queen of Scots è pronta per il rilascio il 7 dicembre 2018.