Il giudice di MasterChef prima assaggia il piatto del concorrente e poi sputa nel tovagliolo. Non si era mai visto nulla del genere.
MasterChef anche quest’anno sta lasciando spazio ai nuovi talenti della cucina italiana. Sono moltissimi i ragazzi che hanno uno spiccato talento per la professione da chef, ma non sempre hanno l’occasione di esprimere la loro bravura in cucina. Si tratta ovviamente di un lavoro che non è affatto semplice.
Avere successo nel mondo della ristorazione non è semplice, quasi come averlo nel mondo dello spettacolo. I ragazzi che prendono parte alla competizione coltivano il sogno di cambiare la loro vita e non sono pochi coloro che lo hanno già fatto. Si sfidano all’ultima preparazione utilizzando anche ingredienti sconosciuti alla maggior parte di ognuno di noi.
I giudici di settimana in settimana cercano il migliore tra i ragazzi in gara, vanno alla ricerca del nuovo Masterchef. In palio? 100 mila euro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette, oltre, ovviamente a una buona dose di popolarità. Nell’ultima edizione italiana, ad aggiudicarsi il premio è stato Edoardo, un ragazzo con un passato non sempre fortunato alle spalle, a cui Masterchef ha dato la possibilità di riscattarsi.
Quest’anno il livello di talento sembra essere ancora più elevato. Ma cosa è successo nella scorsa puntata?
Il giudice sputa nel tovagliolo
Il successo che un programma come Masterchef ha avuto in Italia, lo ha avuto anche in altri paesi dell’Europa e del mondo. Noto il Masterchef Australia, ma anche Spagna e molti altri ancora. In ognuno di loro sono numerosi gli chef che ogni anno fanno visita ai ragazzi.
L’episodio a cui qui ci riferiamo in qui si è verificato in Masterchef Spagna. Anche in questo caso la stagione sta procedendo alla ricerca del migliore tra i ragazzi presenti all’interno del programma. Ma a volte qualche errore capita.
“Es un asco”
Es que sin filtros… #MasterChef pic.twitter.com/FRqgL5NK2u
— MasterChef (@MasterChef_es) May 29, 2023
Un grosso errore
Che gli aspiranti chef compiano degli errore, è possibile e ovviamente i giudici sono chiamati a dire ai ragazzi quelli che sono stati i loro sbagli. Forse qualcuno ricorderà il Mappazzone di Barbabieri e molti altri casi in cui i cari giudici hanno deciso che i piatti non erano all’altezza.
Nel corso degli anni i giudici sono diventati sempre più esigenti, ma questo è dovuto anche al livello altissimi dei ragazzi. Purtroppo però, l’errore può valere la permanenza in gara.