Indiscrezione Masterchef adesso sappiamo quanto guadagnano gli aspiranti chef. Ecco il compenso per prendere parte al famoso programma di cucina.
Sta per ricominciare Masterchef, ormai il conto alla rovescia è iniziato e sono tutti in gran fermento per conoscere quelli che saranno gli aspiranti chef di quest’anno. Sono ormai tutti ai blocchi di partenza, ad iniziare dai nostri cari giudici, pronti con i loro commenti taglienti a commentare i piatti dei partecipanti al talent di cucina.
In questi anni Masterchef si è guadagnato un notevole apprezzamento da parte del pubblico che ormai non riesce proprio a fare a meno. Anche quest’anno a giudicare i ragazzi, innanzitutto ci sarà Bruno Barbieri, vera e propria colonna portante del programma, presente fin dalle primissime edizioni. L’elegante Giorgio Locatelli che dopo aver costruito un’importante carriera in Inghilterra è tornato in Italia, proprio a Masterchef.
Poi c’è Antonino Cannavacciulo con la sua simpatia e il suo modo di fare da perfetto uomo del sud. Un trio ben assortito, una vera e propria squadra che cambiare sarà veramente difficile. Ma per questa edizione possiamo goderci ancora i loro simpaticissimi siparietti.
Anche quest’anno i 3 giudici andranno alla ricerca di quelli che sono i più promettenti chef della nostra penisola. Cercheranno la fantasia, la manualità, la capacità di sperimentare, tutto in una sola persona. Quello che in molti si chiedono è però, ma quanto guadagnano gli aspiranti cuochi di Masterchef?
Masterchef, ecco lo stipendio dei partecipanti al programma
Spesso quando si prende parte a un programma televisivo quello che si riceve in cambio sono dei gettoni di presenza. Quindi per ogni volta che si è presenti come concorrente o come pubblico, si riceve un certo compenso. Nel corso degli anni sono trapelati gli importi di alcuni dei gettoni di presenza che si accumulano quando si prende parte a un programma televisivo.
Manca Masterchef. A quanto ammonta il gettone di presenza per tutti coloro che prendono parte al programma come aspiranti chef? La risposta probabilmente stupirà e non poco, perchè ci si aspetta che chi prende parte a programma di questo genere diventi ricco. In realtà, buona parte del guadagno è soprattutto notorietà.
La verità sul cachet
In altre edizioni di Masterchef i partecipanti prendono un gettone di presenza per tutto il loro periodo di permanenza. Ma nel caso di Masterchef Italia, questo non avviene. I partecipanti al programma hanno vitto e alloggio gratuito per tutta la durata della loro partecipazione, ma non ricevono alcuna ricompensa.
Si tratta di qualcosa che è importante da sottolineare, per evitare che si creino fraintendimenti. Ovviamente al vincitore va il lauto montepremi e la possibilità di pubblicare il suo libro oltre a una notevole visibilità. Un guadagno quindi, indiretto.