Matthew Perry operato d’urgenza per una perforazione gastrointestinale

Tanta paura per uno dei personaggi più amati della celebre serie tv “Friends“. Matthew Perry, che ha interpretato per dieci anni il personaggio di Chandler Bing, è stato ricoverato urgentemente in un ospedale di Los Angeles e con altrettanta urgenza è stato sottoposto ad un intervento chirurgico. Stando a quanto fatto trapelare dai medici che hanno preso in cura l’attore, sembra che l’operazione si sia resa necessaria a causa di una perforazione gastrointestinale.

Matthew Perry operato d’urgenza a Los Angeles

matthew perry

Un quadro clinico piuttosto serio, che ha costretto Matthew Perry a finire sotto i ferri. L’attore, che il prossimo 19 agosto compirà 49 anni, si sta già riprendendo, come ha fatto sapere il suo portavoce. A dare per prima la notizia dell’intervento chirurgico è stata la rivista “People“.

Al momento non è chiara la causa che può aver portato la star di “Friends” ad una perforazione gastrointestinale, che può può essere dovuta a diversi fattori tra cui una malattia diverticolare, neoplasie, la deglutizione di sostanze caustiche, un’ulcera peptica, un tumore o malattia infiammatoria intestinale. Va ricordato che per lunghi periodi della sua vita Matthew Perry ha abusato di alcool e droghe, riuscendo con determinazione a uscirne, tanto da diventare anche testimonial della lotta alle dipendenze.

L’attore in passato ha avuto molti problemi con l’alcool

L’attore ha passato due periodi in rehab, nel 1997 e nel 2001, per disintossicarsi dall’uso di Vicodin, metadone, anfetamine e alcool. “Bevevo e assumevo oppiacei, per un po’ penso di essere stato abbastanza bravo a nasconderlo, ma alla fine le persone lo hanno capito – ha detto Perry in un’intervista rilasciata cinque anni fa all’ABC News – E’ terribile ripensarci, ero davvero malato“.

Matthew Perry è diventato noto al grande pubblico in tutto il mondo per aver recitato in “Friends“, una delle sitcom di maggior successo degli anni ’90, al fianco di attori e attrici del calibro di Jennifer Aniston, Courteney Cox, e David Schwimmer.