Il collegamento esplode proprio durante la diretta. Mauro Corona furioso per quello che sta succedendo, nessuno si aspettava una scena di questo genere.
Mauro Corona, classe ’50, è uno scrittore, un alpinista e anche uno scultore di legno italiano. Il popolo televisivo e social ha imparato a conoscerlo soprattutto di recente. Una vita intensa la sua, già prima di conoscere la notorietà. Per chi ancora non lo sapesse, Corona si è fatto conoscere per le sue scalate.
Appassionato della montagna Mauro Corona ha iniziato a scalare le più alte pareti rocciose di tutto il mondo e in questo modo si è fatto strada come alpinista di rilievo. Appassionato di natura, ma anche di scrittura, l’uomo oltre a diventare un affermato alpinista, inizia anche a scrivere libri, ottenendo un notevole successo.
Ma la TV lo inizia a conoscere realmente quando diventa ospite fisso di Carta Bianca, il programma di Bianca Berlinguer. La sua partecipazione risale a quando il format era ancora in onda sulla Rai. Un uomo che dice le cose esattamente come le pensa e forse anche questo lo ha reso molto apprezzato.
All’interno della trasmissione si è dimostrato al tempo stesso pungente, ma anche molto simpatico. Le discussioni tra lui e la conduttrice lo hanno reso ancora più celebre. Ora eccolo di nuovo protagonista, ecco cosa è successo.
Mauro Corona furioso in collegamento
Carta Bianca ha cambiato casa. Da settembre infatti, il programma e ovviamente anche la sua presentatrice, non sono più in Rai, ma militano in Mediaset. Infatti adesso, gli appassionati del format lo possono guardare su Rete 4, canale che da sempre si è contraddistinto per via dei numerosi canali impegnati nel trattare fatti di politica e di cronaca.
Anche su Mediaset Mauro Corona è presente come ospite fisso nel programma e non di rado fa parlare di se. Il siparietto che c’è stato nell’ultima diretta tra lui e la Berlinguer ha lasciato senza parole tutti i telespettatori.
Sarà felice Piersilvio. pic.twitter.com/t1M9Sw4FoQ
— Massimo Falcioni (@falcions85) November 29, 2023
Un collegamento finito male
Bianca Berlinguer si lamenta senza mezzi termini del collegamento che non riesce ad avere con Mauro. Afferma “siamo finiti dalla padella alla brace“, facendo riferimento al suo passaggio dalla Rai a Mediaset. Un cambiamento questo, non indolore, con la presentatrice che non sembra affatto trovare il suo posto nelle reti Finivest.
La Berlinguer perde le staffe per via dell’audio che non funziona, ma Corona le risponde a tono. “Il 30 vado da Piersilvio e glielo dico“, questa la risposta dello scrittore alla conduttrice piccata. Non è certo la prima volta che i due si punzecchiano, vedremo chi tra le fila Mediaset avrà la meglio.