Mega Piranha, guarda il mockbuster di Piranha 3D gratis su VVVVID

evidenza
evidenza

Dopo avevi fatto ridere con Austin Power, Vampire Party e Lillo e Greg – The Movie! è arrivato il momento di passare ad un genere di film ben diverso. Il film che vi proponiamo questa settimana su VVVVID è infatti Mega Piranha, un divertente horror diretto da Eric Forsberg ed interpretato da Paul Logan, Tiffany, Barry Williams e David Labiosa che vede un gruppo di piranha geneticamente modificati seminare morte e distruzione dal fiume venezuelano Orinoco fino in Florida. Se la trama non vi risulta nuova è perché Mega Piranha è un mockbuster, ovvero un prodotto a basso a costo lanciato sul mercato per cavalcare l’onda di un film di successo. In questo caso il film di successo è sicuramente quel piccolo capolavoro volutamente trash chiamato Piranha 3D diretto da Alexandre Aja nel 2010.

mega_piranha

Ma andiamo più a fondo. Mega Piranha segue la scia di altri prodotti The Asylum come Snakes on a Train, Transmorphers e Mercenarie che, già a partire dal titolo, presentano delle assonanze con film di grande successo al box office mondiale. Il senso principale di questo tipo di film è lo stesso delle opere realizzate dalla storica Troma: divertire gli appassionati del genere con scene, effetti speciali e battute volutamente trash. E Mega Piranha sotto questi punti di vista è una vera e propria gioia per gli occhi; basti pensare che in una scena il protagonista scalcia come palloni da calcio i “cattivissimi” piranha ed in un’altra un piranha arriva addirittura ad abbattere un elicottero.  Momenti di “grande” cinema che rendono Mega Piranha un vero e proprio scult da non perdere.

Se ti abbiamo incuriosito con questo articolo, cosa aspetti? Puoi vedere il film in streaming gratis su VVVVID.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post