Connettiti a NewsCinema!

Horror

Mega Piranha, guarda il mockbuster di Piranha 3D gratis su VVVVID

Pubblicato

:

evidenza

Dopo avevi fatto ridere con Austin Power, Vampire Party e Lillo e Greg – The Movie! è arrivato il momento di passare ad un genere di film ben diverso. Il film che vi proponiamo questa settimana su VVVVID è infatti Mega Piranha, un divertente horror diretto da Eric Forsberg ed interpretato da Paul Logan, Tiffany, Barry Williams e David Labiosa che vede un gruppo di piranha geneticamente modificati seminare morte e distruzione dal fiume venezuelano Orinoco fino in Florida. Se la trama non vi risulta nuova è perché Mega Piranha è un mockbuster, ovvero un prodotto a basso a costo lanciato sul mercato per cavalcare l’onda di un film di successo. In questo caso il film di successo è sicuramente quel piccolo capolavoro volutamente trash chiamato Piranha 3D diretto da Alexandre Aja nel 2010.

mega_piranha

Ma andiamo più a fondo. Mega Piranha segue la scia di altri prodotti The Asylum come Snakes on a Train, Transmorphers e Mercenarie che, già a partire dal titolo, presentano delle assonanze con film di grande successo al box office mondiale. Il senso principale di questo tipo di film è lo stesso delle opere realizzate dalla storica Troma: divertire gli appassionati del genere con scene, effetti speciali e battute volutamente trash. E Mega Piranha sotto questi punti di vista è una vera e propria gioia per gli occhi; basti pensare che in una scena il protagonista scalcia come palloni da calcio i “cattivissimi” piranha ed in un’altra un piranha arriva addirittura ad abbattere un elicottero.  Momenti di “grande” cinema che rendono Mega Piranha un vero e proprio scult da non perdere.

Se ti abbiamo incuriosito con questo articolo, cosa aspetti? Puoi vedere il film in streaming gratis su VVVVID.

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Clicca per commentare

Lascia qui il tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Horror

Cobweb | Lizzy Caplan protagonista dell’horror diretto da Samuel Bodin

Pubblicato

:

lizzy caplan newscinema

Bella notizia per chi necessita di vedere un nuovo film horror! A quanto pare il regista Samuel Bodin siederà dietro la macchina da presa molto presto per dar vita a un film horror intitolato Cobweb. Le notizie in merito a questo nuovo progetto sono limitate al momento, per tanto ecco cosa è stato confermato: l’attrice Lizzy Caplan sarà la protagonista dell’horror movie.

Cosa sappiamo su Cobweb?

Dopo il successo della serie horror disponibile su Netflix, Marianne, il regista Samuel Bodin è riuscito a catalizzare l’attenzione nei suoi confronti dal pubblico appassionato del genere in questione, in tutto il mondo. La Lionsgate per tanto non si è lasciata sfuggire l’occasione di realizzare un film per il cinema. Cobweb già promette bene, visto il coinvolgimento dell’affascinante attrice Lizzy Caplan, in veste di protagonista. Il suo nome, tra quelli di maggior interesse degli ultimi mesi, sarà affiancato anche a quello di Antony Starr.

Leggi anche: The Boys | Jensen Ackles nel cast della terza stagione della serie tv

wolverine antony starr newscinema compressed

Leggi anche: Fear Street | Netflix ha acquistato la trilogia horror dei romanzi di RL Stine

La sinossi di Cobweb

In una cittadina tranquilla, c’è una casa apparentemente normale, come tante. Rispetto alle altre che colorano il quartiere nel quale sono situate, in questa vive un ragazzo, ossessionato da uno strano ticchettio provenire dalle pareti. Giorno dopo giorno in lui si fa sempre più prepotente il sospetto che i suoi genitori lo abbiano tenuto all’oscuro di un segreto terribile da anni.

Lizzy Caplan sarà la madre, Carol, e Antony Starr il padre Mark. Woody Norman è il ragazzo, Peter, e Cleopatra Coleman una sua supplente a scuola. La sceneggiatura è stata firmata da Chris Thomas Devlin e le riprese inizieranno a fine mese a Sofia, in Bulgaria.

Continua a leggere

Horror

Non aprite quella porta | ufficialmente cambiati i registi del nuovo reboot

Pubblicato

:

non aprite porta newscinema compressed

Una settimana dopo l’ inizio della produzione ci sono stati importanti salassi (economici) dietro le quinte del sequel del film Non aprite quella porta. I registi Andy e Ryan Tohill sono usciti da un film che era in fase di produzione da una settimana in Bulgaria per alcune differenze creative. Scopriamo chi è il nuovo regista del reboot horror, molto atteso tra i fan del genere.

Il nuovo regista del film Non aprite quella porta

Il film verrà chiuso questa settimana e vedrà l’arrivo del nuovo regista, David Blue Garcia, noto per essere anche un bravissimo direttore della fotografia e vincitore di un Emmy con il film Tejano con un budget di soli 58.000 dollari. Presentato in anteprima al Dallas International Film Festival prima di approdare su HBO a gennaio fu un grande successo tra pubblico e critica. Inoltre è stato anche regista di spot pubblicitari per Verizon, Lenovo, Fisher Price, T-Mobile e Firestone ed è rappresentato da Verve e Inclusion Management.

Leggi anche: Leatherface, la recensione del sanguinoso prequel di Non aprite quella porta

david garcia newscinema compressed

Leggi anche: Leatherface, il trailer svela le origini del killer di Non aprite quella porta

Il cambio di guardia tra i registi del film

Fonti certe hanno detto che il cambiamento improvviso è avvenuto nelle ultime 48 ore, perché la casa di produzione della Legendary non ha risposto favorevolmente alle richieste del cineasta. Di conseguenza, Garcia sarà costretto a lavorare da zero.
Il film sarà ambientato secondo quanto raccontato nel film delle origini creato da Hooper e Kim Henkel e considerato uno dei film più spaventosi della sua epoca, e film cardine del genere splatter.

Continua a leggere

Horror

L’Esorcista | Morgan Creek realizzerà un reboot del film horror anni ’70

Pubblicato

:

lesorcista newscinema compressed

Cari appassionati del genere horror finalmente per voi è arrivato un annuncio, che stavate aspettando da tanto tempo. Il cult del 1973, L’Esorcista diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty tornerà al cinema con un reboot realizzato da Morgan Creek.

Cosa sappiamo sul reboot del film L’Esorcista?

Secondo quanto riportato dal sito Deadline, in occasione della serie Dead Ringer per Amazon, Morgan Creek ha parlato anche di questa nuova versione de L’Esorcista. Non è un mistero, la consapevolezza che questo lungometraggio ha aperto una strada di sottogeneri, incentrati sulle possessioni sataniche, ispirate a storie vere o inventate. Così come non c’è da sorprendersi nel vedere degli incassi notevoli, quando esce un horror al cinema.

I fan di tutte le età, da quelli che rimasero terrorizzati negli anni’70 a quelli che con il tempo hanno scoperto questo film, hanno delle aspettative molto alte in Creek. Chissà quale strada deciderà di intraprendere per riportare a nuovo splendore, una storia che ancora oggi terrorizza il pubblico, come se fosse uscito il primo giorno.

Leggi anche: Ciak, but where: un viaggio sui luoghi inquietanti de L’Esorcista

Leggi anche: L’impatto culturale del film L’Esorcista in un video dell’epoca

Il flop della serie tv The Exorcist

Recentemente, la serie tv The Exorcist è stato il progetto più ‘giovane’ prodotto dalla Fox, la quale si è rivelata un flop clamoroso. Un risultato che nessuno si aspettava visto che erano state mantenute anche le location uguali all’originale. Il pubblico, contrariamente a quanto ipotizzato dai produttori, hanno smesso di seguirlo solo dopo due stagioni. Leggere il progetto di questo reboot ha fatto ben sperare il pubblico, che nonostante tutto, non ha mai tradito la storia degli anni’70 e ancora oggi reputa quel film, un kolossal del genere horror.

Continua a leggere
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

Popolari

X