Meghan Markle è stata avvistata con indosso il noto “braccialetto della discordia”, chissà cosa ne penserà la Royal Family di quel gesto? I pareri sono molto discordanti in tale quesito e non si capisce bene perché l’abbia fatto.
I Sussex sono nuovamente al centro dello scandalo, questa volta indirettamente, in quanto è successo tutto dopo la pubblicazione del libro di Omid Scobie, Endgame. Pur non avendolo scritto loro, gli inglesi ce l’hanno comunque con Harry e Meghan, in quanto, almeno per il momento, i due personaggi non hanno preso le distanze dalle parole dichiarate, con qualche dichiarazione ufficiale.
Non si sa quindi, fino a che punto il figlio di re Carlo III e sua moglie, possano o meno c’entrare con quelle accuse di razzismo nei confronti di Charles e Catherine Middleton, essendo l’autore un loro caro amico. Ad ogni modo quel segnale che Meghan Markle ha voluto “lanciare” con quel braccialetto, ha fatto rivalutare tutta la scena.
Il braccialetto di Meghan Markle
Per chi si fosse perso gli ultimi aggiornamenti sulla Royal Family e i Sussex, vi sveliamo che sono nuovamente nella bufera. Nella versione olandese, immediatamente ritirata dal commercio del libro di Omid Scobie, Endgame, sono stati fatti esplicitamente i nomi di Carlo e Kate, additandoli come i responsabili dei commenti razzisti nei confronti di Archie, già “denunciati” dalla Markle da Oprah Winfrey.
In quell’occasione però, non erano stati fatti nomi specifici, ma il tema razzismo cadeva “sulla testa” di tutti i membri della Royal Family. Adesso invece i nomi echeggiano su tutti i quotidiani del momento e sicuramente questo fatto allontanerà ancora di più la possibilità che si possa assistere ad una stretta di mano tra re Carlo III e famiglia, verso i Sussex. Attualmente nessuno ha voluto prendere di petto la storia del libro, con l’autore e la traduttrice che si incolpano a vicenda e con William che minaccia, da quello che si vocifera a corte, di una sua possibile azione legale nei confronti di tutta questa storia.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa vorrà dire?
In tutto questo guazzabuglio, ai media americani non è sfuggito il gesto compiuto da Meghan Markle. In pratica, la duchessa del Sussex è stata vista di nuovo, dopo mesi di assenza, indossare il bracciale che le era stato regalato da re Carlo III, nel periodo del fidanzamento con Harry. Il “bracciale della discordia” è un bellissimo tennis di Bentley & Skinner, da 2 carati con 92 diamanti incastonati, del valore di 4900 sterline.
Per gli esperti inglesi che si occupano di tutto quello che concerne la famiglia reale britannica, questo gesto, sarebbe stato visto come un tentativo da parte dei Sussex di fare pace con la Royal Family. Per loro infatti, Harry e Meghan non vedrebbero l’ora di poter tornare in Inghilterra, anche se in passato per la Markle, quel “piccolo” regno era troppo limitato per lei. Cosa succederà da adesso in poi, ve lo diremo, quasi sicuramente nella “prossima puntata”.