Michael B. Jordan e Denzel Washington nel film “Journal for Jordan”

Il candidato all’Emmy Michael B. Jordan (Creed II, Fahrenheit 451) è in trattative per recitare nel film Journal for Jordan, diretto dal vincitore dell’Oscar Denzel Washington (Fences) per la Sony Pictures, secondo quanto ha confermato Variety.

Journal for Jordan è basato sulla storia vera dell’amore tra la giornalista vincitrice del premio Pulitzer Dana Canedy e il sergente Charles Monroe King. King ha tenuto un diario pieno di lezioni di vita toccanti per il loro figlio Jordan, mentre era in servizio all’estero. Fu ucciso in Iraq nel 2006 quando Jordan aveva solo sette mesi, ma il suo spirito vive ancora nei suoi messaggi d’amore a Dana e Jordan.

La scrittrice nominata all’Oscar Virgil Williams, che ha firmato il film di guerra nominato agli Oscar Mudbound, scriverà la sceneggiatura. Jordan produrrà anche tramite la sua bandiera della Società Outlier. Produrrà anche Washington ed Escape Artist di Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. Washington è stato interessato a raccontare la storia per anni. Nel 2007 è stato annunciato che John Burnham Schwartz (Reservation Road) stava lavorando a una sceneggiatura per Washington, che inizialmente avrebbe recitato nei panni di King. Un diario, Jordan: A Story of Love and Honor, è stato pubblicato da Canedy nel 2008.

Jordan ha recentemente recitato in Creed II, Kin, Black Panther. Prossimamente reciterà nella serie drammatica di fantascienza Raising Dion, nel film drammatico Just Mercy, nel ruolo dell’avvocato per la difesa dei diritti civili Bryan Stevenson al fianco delle star Brie Larson e Jamie Foxx in Without Remorse, basato sul romanzo di Tom Clancy. I precedenti crediti cinematografici di Washington comprendono Fences, The Great Debaters, Antwone Fisher e un episodio del 2016 di Grey’s Anatomy intitolato “The Sound of Silence”.