Fassbender e gli X-Men difendono il cinema dei fumetti

Il cast del nuovo film della Marvel, in uscita nelle sale il prossimo 23 Maggio, è composto da una schiera di divi, tra i quali Jennifer Lawrence e Hugh Jackman. Tra i protagonisti del nuovo capitolo degli X-Men ritroviamo però anche l’attore irlandese di origine tedesca Michael Fassbender, che in una recente intervista ha dichiarato, in difesa del cinema dei fumetti, che in questi ultimi anni sta riscuotendo un particolare successo: “È vero, noi siamo sempre pronti a scegliere film di grande qualità e difficili, come 12 anni schiavo, ma non rifiutiamo di sicuro i popolarissimi campioni d’incasso. Gli action movie sono divertenti anche da girare e, in fondo, hanno davvero creato per noi attori una sorta di famiglia con i clan dei fumetti Marvel. Siamo tutti soddisfatti se uno di questi nostri film incassa 100 milioni di dollari in pochi giorni. C’è sempre altro e molto lavoro di équipe specializzate dietro le componenti super spettacolari.”

Jennifer Lawrence e Hugh Jackman X MenHugh Jackman invece ha affermato a riguardo: “Io studio sempre per il mio Wolverine le tavole dei fumetti di Stan Lee e Jack Kirby e questa volta agisco, con e senza unghie lunghe come lame affilate, unendo il passato al presente e al futuro. È dal 2000 che gli X-Men possono contare nel mondo su un solidissimo zoccolo di appassionati spettatori con un tocco di humour e toni apocalittici”. Lo afferma anche Mystica, ossia Jennifer Lawrence: “Da Hunger Games a X-Men sono un’ allenata leader di questo tipo di cinema. So bene che non c’è un giovane spettatore che da mesi non abbia cliccato su Internet la mia immagine blu, in questo film una sorta di riassunto a spasso nel tempo di tutte le avventure mutanti degli X-Men, dove le donne hanno però un ruolo molto preciso. È stato coinvolgente unire nel viaggio temporale universi paralleli. Piaccia o no, questi film hanno innegabilmente qualcosa di epico”. 

Conclude Jackman: “X-Men è stato una rampa di lancio per tanti attori, e a me, con Wolverine, ha dato molto. Il 3D amplifica tutto in questo nuovo episodio della saga. È previsto un altro capitolo dal titolo X-Men: Apocalypse, sempre diretto da Bryan Singer, che uscirà nell’estate 2016. Il futuro è anche nelle mani degli X-Men ed esorcizza molte paure contemporanee e i veri viaggi nel tempo di noi umani.”