Midnight Mass | Mike Flanagan annuncia l’inizio delle riprese della serie

Lo scorso marzo dopo aver annunciato che la sua ultima partnership con Netflix, con Midnight Mass , avrebbe ritardato la produzione a causa della pandemia globale, Mike FlanaganThe Haunting of Hill House ) ha deciso di rivelare tramite il suo account Twitter l’inizio ufficiale delle riprese della serie tv. The Haunting of Bly Manor sarà presentato in anteprima nel 2020 su Netflix.

Cosa sappiamo sulla serie tv Midnight Mass

La serie horror sarà composta da sette episodi e sarà prodotta dal creatore / regista Flanagan e Trevor Macy (The Haunting of Hill House, Oculus ). La serie è stata ripresa dall’accordo televisivo pluriennale dello streamer con Flanagan e Macy di Intrepid Pictures e inizierà la produzione questa primavera a Vancouver con Flanagan pronto a dirigere i suoi attori in tutti e sette gli episodi.

Il cast vedrà la presenza di Robert Longstreet, Annabeth Gish e Henry Thomas. Nel cast della serie ci sono anche Michael Trucco ( Hunter Killer ), Samantha Sloyan ( Grey’s Anatomy ), Rahul Abburi ( Killer Ransom ), Crystal Balint ( The Bletchley Circle: San Francisco ), Matt Biedel ( Altered Carbon ), Alex Essoe ( Doctor Sleep ), Rahul Kohli ( Supergirl ), Kristin Lehman ( The Chronicles of Riddick ), Igby Rigney ( Blue Bloods ) e Annarah Shephard.

Leggi anche: Coronavirus | Sospesa anche la produzione di Midnight Mass

Leggi anche: Il Club Mezzanotte | Mike Flanagan per una serie Netflix ispirata al libro

Il sequel della prima stagione diretta da Mike Flanagan

The Haunting of Bly Manor di Flanagan, sequel della prima stagione della sua serie antologica horror, The Haunting of Hill House, è attualmente in fase di sviluppo.

The Haunting of Bly Manor è ispirato al romanzo horror gotico psicologico di Henry James intitolato The Turn of The Screw, che si svolge quasi interamente in una vecchia villa di campagna. Lì, due giovani orfani sono accuditi da una giovane governante da cui è narrata la maggior parte della storia. Nella messa di mezzanotte, una comunità isolana isolata vive eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso.

Le origini della serie Midnight Mass

Una moderna rivisitazione dell’iconico romanzo omonimo di Shirley Jackson, The Haunting of Hill House, nella prima stagione ha esplorato un gruppo di fratelli che, da bambini, sono cresciuti in quella che sarebbe diventata la casa infestata più famosa del paese. Diventati adulti, la famiglia deve finalmente affrontare i fantasmi del loro passato, alcuni dei quali sono ancora in agguato nelle loro menti, mentre altri potrebbero effettivamente inseguire le ombre di Hill House.

Creato, diretto e prodotto dalla mente dell’horror Mike Flanagan ( Gerald’s Game ), The Haunting of Hill House è un complesso dramma familiare avvolto in un’agghiacciante storia dell’orrore. Trevor Macy è stato produttore esecutivo insieme a Flanagan. Meredith Averill agisce come co-showrunner e produttore esecutivo. Justin Falvey e Darryl Frank sono anche i produttori esecutivi.

The Haunting of Hill House è scritto, diretto e prodotto da Flanagan. Il suo partner di produzione Trevor Macy sarà anche produttore esecutivo insieme a Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV.