Miriana Trevisan parla del retroscena con Raimondo Vianello sul set, fino ad oggi non lo sapeva ancora nessuno.
Miriana Trevisan nata a Napoli nel 1972 inizia la sua carriera quando aveva appena 16 anni ed era ancora una ragazzina. lei come altre donne dello spettacolo è stata scoperta da Gianni Boncompagni che la volle nel suo programma Non è la Rai. Da lì, anche per lei è iniziato veramente tutto, tutta la sua ascesa verso il successo.
Al tempo era poco più di una bambina e tutto quel successo lo ha vissuto come se fosse una favola: “Io ero una ragazzina che scendeva sotto casa e andava a comprare le gomme da masticare, poi appena ho iniziato la mia vita è cambiata, non potevo più uscire di casa perché trovavo centinaia di persone ad aspettarmi”. Poi continua ancora “Mi sono divertita tantissimo, era un grande sogno. Ancora sono in contatto con la prima ragazza a cui ho firmato un autografo. Si chiama Maria Lucia“. Poi si sofferma sulle voci di presunte rivalità tra le ragazze di Non è la Rai.
Miriana è una donna gentile e garbata e con estrema chiarezza afferma che non c’era nessuna rivalità con e altre ragazze. In fondo non potevano nemmeno emergere tutte e come è naturale nella vita, alcune hanno avuto maggiore successo e altre meno.
Miriana Trevisan e il racconto su Vianello
Dopo Non è la Rai, Miriana Trevisan ha avuto una serie di esperienze a livello televisivo. Spesso è stata la valletta di grandi mostri dello spettacolo, altre volte invece, ha recitato al fianco di famosissimi della TV. Lei le ricorda tutte con estremo affetto.
Ad esempio definisce Corrado un principe, che si preoccupava che tutti, anche l’uscire, fosse soddisfatto del lavoro che faceva. Mike Buongiorno invece, si divertiva a canzonarla un po’, un simpaticone della TV, ma questo lo sappiamo. Ma il ricordo forse più bello, lo ha con Raimondo Vianello.
Un “dolce” ricordo
“Prima del programma non mancava mai la cioccolata fondente“. Sembra che Raimondo Vianello fosse molto goloso di cioccolatoterapia fondente e la consumava sempre prima di ogni trasmissione. Poi Miriana ammette:
“Era di una ironia incredibile. Appena entravi in studio ti veniva da ridere. Ti guardava con fare furbino e tu capivi che stava per arrivare la battuta. Mi chiedeva sempre ‘e tu chi sei?’. Faceva finta di fare il tonto, era meraviglioso. Parlava sempre di Sandra“