Mission: Impossible 7 | Le riprese in autunno tra Roma e Venezia

Sospese a causa dell’emergenza sanitaria attualemente ancora in corso, le riprese di Mission: Impossible 7 dovrebbere riprendere nel nostro Belpaese in autunno… Incrociamo le dita!

Mission: Impossible 7 | Le riprese a Roma e Venezia

Roma e Venezia dovrebbero essere due delle mete italiane coinvolte come location per il prossimo e atteso capitolo del franchise di cui Tom Cruise è protagonista e portavoce col suo spericolato Ethan Hunt.

Ricordiamo che le riprese nel capoluogo veneto sono state bloccate prima di poter riprendere il celebre Carnevale di Venezia e, successivamente, spostarsi nella Capitale dove la troupe si sarebbe dovuta trattenere per alcune settimane.

Leggi anche: Mission: Impossible, l’evoluzione della saga dal 1996 ad oggi

Le conseguenze del lockdown

Nel periodo seguito al lockdown e alla chiusura di tutte le attività, dubbi circa la possibilità di tornare a girare nelle stesse location hanno cominciato a circolare sempre di più. Altre opzioni considerate erano la cancellazione di queste riprese oppure la ricostruzione di set con le fattezze di Roma e Venezia.

Nel mese di giugno la produzione aveva rilasciato una dichiarazione nella quale sperava di poter tornare in Italia a settembre. Lo stesso Cruise, insieme ad altri attori, hanno ripreso a lavorare al progetto ben prima della stagione autunnale.

Il ritorno sul set

Il regista Christopher McQuarrie ha infatti mostrato alcune immagini sul suo profilo ufficiale di Instagram, grazie alle quali forniva alcuni aggiornamenti su questo atteso settimo capitolo.

https://www.instagram.com/p/CD1E6Mjjlky/

Ad oggi fonti interne alla produzione hanno dato l’ufficialità che Mission: Impossible 7 avrà come location anche due delle più celebri, storiche e suggestive città italiane. Secondo programma, e sempre nella speranza che la situazione sanitaria migliori, nel mese di ottobre cast e troupe si sposteranno a Roma prima, e a Venezia poi.

Inizialmente i giorni programmati per le riprese in Italia ammontavano a un totale di 40, ma chissà che non cambino in corso d’opera.

Leggi anche: Mission Impossible Fallout: video dietro le quinte del salto Halo di Tom Cruise

Nei prossimi due capitoli del franchise torneranno Cruise, Rebecca Ferguson e forse qualche altro componente del gruppo di Hunt. New entry Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Shea Whigham, Essi Morales.

mission impossible newscinema
Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Tom Cruise e Ving Rhames in una scena di Mission: Impossible 6

Nelle sale americane dal 19 novembre 2021; l’anno dopo arriverà l’ottavo capitolo.