Mom, questa sera su Italia 1 la sitcom con Anna Faris

allison-janney-mom1
allison-janney-mom1

Questa sera alle 20:45 su Italia 1 verrà trasmessa la brillante sitcom statunitense Mom. Ideata da Chuck Lorre, Eddie Gorodetski e Gemma Baker Mom racconta la tragicomica storia di Christy (Anna Faris), giovane madre single alle prese con due figli da crescere ed una serie di dipendenze da alcol e droghe da superare. Soggetta a frequenti crisi di nervi Christy lavora in un ristorante dove viene corteggiata dal suo capo Gabriel (Nate Corddry), sposato con una ricca ed antipaticissima borghese. Durante un incontro agli Alcolisti Anonimi incontra dopo ben due anni sua madre Bonnie (Allison Janney), anche lei soggetta a problemi di alcolismo. Le due sono totalmente incompatibili ma la situazione disperata di Christy la porta ad ospitare la madre per avere un supporto nel badare ai propri figli. Inutile dire che la convivenza di Christy e Bonnie sarà solo l’inizio di una serie infinita di tragicomiche avventure.

mom usa mezzo

Scritta e prodotta dagli stessi autori di Mike & Molly, Due uomini e mezzo e The Big Bang Theory Mom è una divertente sitcom costruita sulla incredibile comicità di Anna Faris, ex protagonista della saga di Scary Movie e tra le attrici comiche più promettenti degli ultimi dieci anni. Coprotagonista dello show è la spettacolare Allison Janney, interprete di grandi film del calibro di Wolf, American Beauty e The Help qui alle prese con il ruolo inedito della madre egoista e stranamente sobria di Christy. Le due costituiscono il fulcro di uno show caratterizzato da ritmo, azione e humour nero. Uno show che trova anche il tempo, tra una risata e l’altra, di riflettere sulle difficoltà del rapporto madre-figlia e sulle conseguenze imprevedibili che certi errori possono portare. Potete trovare qui sotto il promo della prima stagione di Mom:

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post