Il racconto di Monica Leofreddi ha lasciato tutti i follower senza parole, in quanto scoprire che l’uomo della tua vita ti tradisce, è uno shock. Ecco che cosa è successo all’ex conduttrice di Unomattina Estate.
Non è facile emergere nel mondo della televisione, eppure Monica Leofreddi c’è riuscita molto bene, in quanto la conduttrice e opinionista, durante la sua vita lavorativa ha svolto numerose attività di successo, per la quale viene ricordata ancora oggi. Come per esempio la sua conduzione a Unomattina, lo Zecchino d’Oro, Utile e futile e così via. Non è brava soltanto nel ruolo di conduttrice, in quanto fa faville anche nel suo attuale lavoro di opinionista a fianco di Milo Infante nel programma, Ore14.
Diciamo che Monica ha vissuto periodi altalenanti nella sua vita in quanto, ha raggiunto picchi molto alti nel suo lavoro, ma anche discese senza paracadute, per quanto riguarda la sua vita privata. Oltre al tradimento di cui vi parleremo a breve, anche problemi di salute preoccupanti, come l’intervento di quel tumore maligno, scoperto per caso, che fortunatamente è andato bene e altri dolori sparsi durante la sua vita, raccontati ai microfoni di Verissimo, qualche anno fa.
Il lutto di Monica Leofreddi
Tra le varie rivelazioni che Monica Leofreddi ha rilasciato, c’è anche quel lutto che l’ha colpita qualche mese fa, che l’aveva portata al ritiro dai social per qualche mese. A lasciarla era stata suo fratello, il pittore Emilio Leofreddi, con il quale aveva un ottimo rapporto. Come aveva raccontato lei stessa ai suoi follower: “Era mio fratello. È mio fratello. Era un artista. È un artista. Era un padre, un marito, un figlio, uno zio, un amico. Tutto ciò che è stato lo sarà per sempre nei ricordi, nelle sue opere libere, rivoluzionarie, visionarie, immortali…”.
Diciamo che l’opinionista ha passato dei momenti veramente difficili, fatti di malattie, lutti fino ad arrivare a quell’episodio di stalking che le ha condizionato la vita per molto, fino a quella provvidenziale sentenza che ha condannato l’uomo a oltre un anno di carcere, per il suo operato.
Il suo amore passato
Monica Leofreddi
tra una rivelazione e l’altra, ha parlato anche del suo primo amore, cioè quello avvenuto con il cantante Antonello Venditti, il quale le ha dedicato il famoso brano, Ogni volta. La loro relazione è terminata nel 1994, come ha dichiarato la conduttrice: “Antonello mi ha riempito di corna…Ho reagito male perché ero giovane, ero molto netta, molto onesta sentimentalmente. Lui negava fino alla morte, negava anche l’evidenza. Uno cercava di far finta, però, poi…”.
Non tutti gli amori sono destinati a superare la prova del tempo e fortunatamente per la Leofreddi, dopo quel periodo non facile con il cantante, ha conosciuto il suo attuale marito, nonché amore della sua vita, Gianluca Delli Ficorelli, con il quale non solo è convolata a nozze ma ha avuto anche due figli. Fortunatamente per Monica, dopo un inizio burrascoso, finalmente è arrivato il momento di godersi un po’ di sana felicità.