Muore Arnold Spielberg | il commovente addio di Steven al papà

È morto per cause naturali all’età di 103 anni Arnold Spielberg, padre del celebre regista Steven. Stando a quanto riportato dal magazine Variety, il regista era al fianco del padre anche la scorsa notte, quando lo ha salutato per l’ultima volta. Gli avrebbe detto: Tu sei il nostro focolare. Tu sei la nostra casa”. 

Addio ad Arnold Spielberg

Arnold Spielberg è stato un ingegnere alla General Electric e, oltre a Steven, ha avuto altre tre figlie, Anne, Nancy e Sue. In una dichiarazione congiunta, i figli hanno fatto sapere che il padre ha insegnato loro “ad amare la ricerca, espandere la mente, tenere i piedi per terra, ma raggiungere le stelle guardando in alto”.

Leggi anche -> Lo Squalo | Il film di Steven Spielberg compie 45 anni

Nel 2012 Arnold era stato riconosciuto dallo Shoah Foundation Institute della University of Southern California per la sua promozione dell’umanità attraverso la tecnologia, i suoi anni di tutoraggio e il risalto dato alle testimonianze dell’Olocausto.

Il funerale nel 2021

A causa della pandemia in corso e delle stringenti restrizioni ancora in vigore negli Stati Uniti, la famiglia Spielberg ha fatto sapere che una celebrazione con rito ebraico si farà, ma in una data per il momento fissata all’autunno 2021. I famigliari hanno chiesto inoltre che al posto dei fiori vengano fatte donazioni al National World War II Museum di New Orleans o ai veterani della guerra ebraica degli Stati Uniti d’America. Fino ai suoi ultimi giorni, Spielberg aveva continuato a tenere le sue lezioni online, dalla termodinamica alla storia all’astronomia. Con i suoi figli, guardava film, ascoltava musica classica e trascorreva del tempo nel suo patio con vista sulle Pacific Palisades.