Mr. False | tutto pronto per il primo ciak della nuova serie con Can Yaman

“Se è un sogno non svegliateci”. Questa frase è il modo più veloce ed efficace per riassumere il sentimento che sta accomunando milioni di fan in tutto il mondo alla notizia dell’ inizio delle lavorazioni per la serie tv turca Mr. False. Can Yaman e Özge Gürel dopo l’esperienza nella serie Dolunay, conosciuta anche come Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, il pubblico ha avuto modo di affezionarsi all’imprenditore Ferit Aslan e alla sua ‘dolce’ cuore Nazli Pinar e soprattutto di apprezzare il loro modo di recitare in coppia.

Una ‘produzione d’oro’

Nelle ultime settimane anche NewsCinema si è occupato delle novità riguardanti questo nuovo progetto, in procinto di partire ufficialmente. Per cercare di fare chiarezza e tenere aggiornate tutte le fan di Yaman e della Gürel, di seguito troverete tutte le notizie rilasciate nel corso delle settimane dai veri media turchi.

Precisazione doverosa: Le date che troverete all’interno dei vari paragrafi sono state diramate secondo un piano di lavoro, creato dalla Gold Film Yapım, casa di produzione del produttore Faruk Turgut ( noto per aver prodotto la serie di successo mondiale Erkenci Kus, sempre con Can Yaman nel ruolo di protagonista insieme alla splendida Demet Özdemir) che potrebbe essere soggetto a cambiamenti a causa del coronavirus.

sceneggiatrici asli e banu e regista deniz compressed
Le sceneggiatrici Asli e Banu Zengin e il regista Deniz Yorulmazer

Chi si occuperà della sceneggiatura e della regia di Mr. False?

Realizzare una serie tv o un film, può essere paragonato alla costruzione di un edificio. Le fondamenta, sulle quali si regge tutta la struttura devono essere ben radicate al suolo, forti e composto da ottimo materiale per non cedere nel tempo. In questo caso, i pilastri e il cemento armato sono identificati nei ruoli di sceneggiatore e regista. Ad occuparsi della stesura del copione, saranno le sorelle Asli e Banu Zengin, nomi noti a chi segue assiduamente il mondo delle serie turche, perché tra i loro successi più grandi ritorna la serie Erkenci Kus o meglio Daydreamer, che il pubblico italiano non vede l’ora di vedere nei prossimi mesi.

A dire il vero, proprio una foto postata lo scorso marzo tra Asli e Can ha fatto esplodere il mondo dei social network, anticipando con un semplice selfie e un hashtag #bayyanliş, l’inizio di un nuovo percorso. Per il momento non è chiaro a quale puntata le sorelle Zengin siano arrivate a scrivere, fatto sta che un mese fa, già erano al lavoro sul terzo episodio.

Il regista che si occuperà della regia di Mr. False è Deniz Yorulmazer. Un giovane cineasta in questo periodo sulla cresta dell’onda per aver diretto le serie Medcezir e ultimamente Love 101 (Aşk 101) disponibile sulla piattaforma Netflix anche in Italia. In passato è stato anche attore nella serie Arka Sıradakiler interpretando il ruolo di Özgür per due stagioni. Tenete a mente questo nome, perché lo ritroveremo a breve…

whatsapp image 2020 03 15 at 16.06.30
Ig Stories della sceneggiatrice Asli Zengin

La sinossi ufficiale della serie Mr. False

Ambientata nella meravigliosa location di Istanbul, l’affascinante Özgür (Can Yaman) – come suggerisce la traduzione del suo nome in italiano, indipendente – è il proprietario di un bar e ristorante. Il suo avvenente aspetto fisico e una bella vita, non lo porta a cercare relazioni durature e soprattutto non lo porta a voler provare quel sentimento che tutti chiamano ‘amore’.

Dall’altro lato invece c’è Ezgi (Özge Gürel), una ragazza dalla vita tranquilla ma stanca di intraprendere relazioni con uomini sbagliati e che non vogliono impegnarsi seriamente. Il suo unico desiderio? Trovare un uomo che la ama veramente per potersi finalmente sposare.

I due vicini di casa con il tempo diventeranno anche ottimi amici e confidenti, dando vita a un rapporto di amicizia molto speciale.
Özgür vedendo Ezgi in difficoltà, alla continua ricerca della sua anima gemella, cercherà di aiutarla trasformandosi nel suo consigliere d’amore. Grazie al suo aiuto, Ezgi farà in modo di mettere in pratica tutte le tattiche e consigli offerti dal ragazzo, per poter conquistare e sedurre l’uomo dei suoi sogni. Tutto si complicherà quando lo scapolo turco capirà di essersi innamorato della dolce Ezgi. Cosa succederà tra i due che oltretutto vivono in case vicine?

Ragione o sentimento? Se si dovesse scegliere uno di questi due, quale sceglieresti? Le donne vivono amori sbagliati? Si innamorano degli uomini sbagliati?

protagonisti bay yanlis compressed
Özge Gürel e Can Yaman

Chi saranno i protagonisti di Mr.False?

Su questo punto non credo ci sia bisogno di soffermarci particolarmente. I protagonisti che saranno le colonne portanti della serie Bay Yanliş, sono l’attore e avvocato turco Can Yaman e l’attrice Ozge Gurel. Dopo la prima esperienza nel 2017 con Dolunay, i due interpreti particolarmente amati nel nostro Paese torneranno a recitare insieme dando voce e corpo, rispettivamente ai personaggi di Ezgi e Özgür. Tra le regole principali del mercato delle serie televisive turche, secondo solo ad Hollywood, c’è il divieto di accostare una stessa coppia in produzioni differenti. Per questo motivo, a distanza di due anni e di tante produzioni differenti, oggi possiamo vederli nuovamente recitare insieme.

Le scorse settimane, Yaman attraverso il suo profilo Instagram ha deliziato le fan mostrandosi in versione batterista – come potete vedere nella foto a sinistra – e in un’inedita versione di ballerino di tango. Insieme a lui, nel video che è diventato virale dopo pochi minuti,  la mamma Guldem, in veste di insegnante, A quanto pare, Özgür oltre a essere uno spirito libero, sarà anche un ragazzo particolarmente incline al mondo della musica e del ballo.

personaggi adulti genitori ezgi ozgur compressed 1
Lale Başar,Feri Baycu Güler e Suat Sungur

Chi saranno i genitori dei protagonisti?

In tutte le storie da che mondo è mondo, il ruolo dei genitori è fondamentale ai fini della formazione caratteriale dei protagonisti. Questo discorso, nelle produzioni turche è particolarmente sentito, data l’importanza che la loro cultura affida al concetto di famiglia. Solitamente sono due le tipologie di madri che vengono inserite dagli sceneggiatori. La prima, è palesata da una figura fortemente autoritaria, vecchio stampo, solitamente in contrasto con la protagonista che ha fatto capitolare il figlio e radicata alle tradizioni. Mentre la seconda tipologia, vede una madre amorevole, pronta a sostenere i figli in tutto e per tutto, anch’essa radicata con le tradizioni ma mai avvezza a rovinare ‘bambini’.

Questo discorso verrà sicuramente in Mr. False con la presenza di due attrici particolarmente note e apprezzate nel mondo dello spettacolo della Turchia. Nel ruolo della mamma di Özgür ( Yaman) ci sarà l’attrice Lale Başar, mentre per la dolce Ezgi è stata scelta l’attrice Feri Baycu Güler. Momentaneamente, resta un mistero il ruolo che dovrà interpretare Suat Sungur, anche lui volto noto di soap opera turche di successo come No 309 con protagonista la prima citata, Demet Özdemir.

cast giovani compressed
Sarpcan Köroğlu,Cemre Gümeli,Taygun Sungar, Ece İrtem e Serkay Tütüncü

Chi saranno gli altri attori coinvolti nella serie?

Una storia degna di nota non è fondata solo sul talento e la notorietà dei due protagonisti principali, ma anche sulla presenza dei co-protagonisti. Grazie a loro si alimenteranno gli intrecci, le liti, le gelosie e le amicizie con i protagonisti nel corso degli episodi della commedia romantica. I nomi che leggerete di seguito ( da sinistra a destra nella foto in alto), compongono il cast: Sarpcan Köroğlu,Cemre Gümeli,Taygun Sungar, Ece İrtem e Serkay Tütüncü. Al momento non è stato ancora svelato in quale maniera si interfacceranno con i protagonisti e né tanto meno se staranno dalla parte dei buoni o dei cattivi.

anil e kimya compressed
Anıl Çelik e Kimya Gökçe Aytaç

Ho voluto separare questi due attori dal resto del cast, perché leggere i loro nomi è stato motivo di gioia per tutti i fan rimasti orfani di Erkenci Kus. È giusto precisare, che anche l’attrice Feri Baycu Güler ha preso parte alla serie con Yaman, nel ruolo di Mehlat, la vicina di casa pettegola della protagonista Sanem.

Anıl Çelik è stato l’assistente dell’agenzia pubblicitaria guidata da Can Divit ( Yaman), particolarmente amato per la sua timidezza e allo stesso tempo per la sua simpatia, in grado di strappare una risata con un solo sguardo, riuscendo ad accorciare il divario linguistico.

La bellissima Kimya Gökçe Aytaç ha preso parte solo ad alcuni episodi, nei panni di Polen, una scienziata di fisica quantistica e odiosa “fidanzata” del bel fotografo Can Divit. In Daydreamer a causa del ruolo creato ad hoc per lei dagli sceneggiatori, non è stata particolarmente amata dal pubblico, ma sono sicura che in questa nuova avventura saprà farsi valere.

coniugi amici ozgur ezgi compressed
Fatma Toptaş e Gürgen Öz

Ed infine, gli attori Fatma ToptaşGürgen Öz secondo quanto rivelato dalla giornalista turca Birsen Altuntas, saranno parte integrante della storia come moglie e marito. Tra l’altro l’accoppiata Gurel-Toptaş segnerà un ennesimo ‘ritorno al passato’, dopo aver lavorato nella serie Cherry Season – La stagione del cuore andata in onda nel 2016 su Canale 5, rispettivamente come Oyku e Siebel.
L’attore Gürgen Öz oltre a essere tra gli attori turchi più seguiti è conosciuto anche per la sua carriera di comico.

location bodrum fethiye compressed 2
Bodrum e Fethiye

Quando ci sarà il primo ciak e dove verrà girata la serie Mr. False?

Secondo la tabella di marcia della casa di produzione turca, il 21 maggio ci sarà lo shooting promozionale della serie con tutto il cast. Mentre il primo ciak per Mr. False si terrà il 28 maggio. Tale fonte assolutamente attendibile, potrebbe subire degli slittamenti a causa della pandemia del coronavirus.

Tra le location prescelte, per girare presumibilmente, i primi tre episodi: Bodrum e Fethiye. Due località di mare meravigliose che contribuiranno a far sognare le fan che non vedono l’ora di vedere Ezgi e Özgür innamorarsi perdutamente l’uno dell’altro. La serie andrà in onda sul canale turco FOX dalla fine di giugno e continuerà per tutta l’estate. Il resto degli episodi verranno girati a Istanbul.