Myrta Merlino stufa ormai di dare spiegazioni sbotta contro Fedez. Il cantante messo letteralmente KO dalle parole della giornalista.
Myrta Merlino prima di essere una conduttrice è una giornalista che conosce molto bene quelle che sono le regole dell’informazione. Da quando è al timone di Pomeriggio 5, al posto di barbara D’Urso, ha rivoluzionato completamente il programma. Ma in fondo era questo che il presidente Mediaset le chiedeva.
Quando Piersilvio Berlusconi ha deciso di togliere la conduzione a Barbara D’Urso e di inserire Myrta Merlino, aveva l’intento di risollevare le sorti di un programma che sembrava essere ben avviato verso il trash più totale. Lo ha voluto quindi trasformare in programma di informazione, che sappia essere anche leggero a tratti. Myrta, nonostante la diffidenza del pubblico sembra esserci riuscita.
Gli ascolti sono ora dalla sua parte, nonostante un inizio piuttosto in sordina. Infatti non erano in pochi a restare fedeli a Barbara D’Urso e ad opporsi a Myrta, decidendo di non guardare il programma. Ma ora sembra che la scelta del presidente sia stata la migliore in assoluto.
Numerosi gli argomenti che nelle ultime puntate di Pomeriggio 5 hanno tenuto banco e proprio su uno di essi, in particolare, si è accesa l’attenzione. Si parla del PandoroGate, o di ciò che così è stato definito riferendosi al pasticcio creato da Chiara Ferragni. Ecco cosa sarebbe successo.
Myrta Merlino contro Fedez
Chiara Ferragni è divenuta la donna più chiacchierata del momento
. Il motivo questa volta non sono i suoi scatti social che tanto le fruttano, ma ben altro. Si parla di lei in relazione al caso del Pandoro Balocco i cui ricavati sarebbero dovuti andare in beneficienza.
Un vero e proprio assedio nei confronti dell’influencer. In sui difesa, ovviamente, è intervenuto a più riprese il marito, Fedez, che di certo non è uno che le manda a dire. Nelle scorse ore il rapper sul suo profilo social ha pubblicato delle stories in cui attacca il giornalismo italiano che li sta prendendo d’assalto nelle ultime settimane.
Voglio dire a #Fedez che se fai notizia per tutta la vita e i mass media ti servono quando le cose vanno bene, devi sapere che i mass media ci sono nella buona e nella cattiva sorte. E il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia#PandoroGate pic.twitter.com/aYAXwi6nuf
— Myrta Merlino (@myrtamerlino) January 9, 2024
La risposta della giornalista a Fedez
Myrta Merlino, dopo le accuse social di Fedez, nei confronti dei giornalisti, ha deciso di difendere i suoi colleghi parlando chiaramente. La conduttrice di Pomeriggio 5, sottolinea come attualmente la Ferragni sia indagata per truffa aggravata. Insomma, non una cosa da poco.
Ricorda a Fedez che esattamente come pace loro essere seguiti dai media quando tutto va bene, devono accettare che succeda lo stesso anche quando le cose vanno male. “Il fatto che tua moglie sia indagata per truffa aggravata è una notizia“, questa la frase di Myrta.