Nasce “Web Series Fest”, il primo festival italiano dedicato alle Web Series

E’ stato annunciato in pieno stile social web, attraverso Facebook e Twitter, Web Series Fest, il primo festival italiano interamente dedicato alle web series. Un nuovissimo progetto pensato per promuovere seriali ideati e prodotti esclusivamente per la diffusione in Internet che avrà la sua presentazione ufficiale nelle prossime settimane a Roma.

All’interno di questa innovativa vetrina italiana della creatività digitale saranno premiate le migliori serie, sia italiane che internazionali, così come sarà riservata un’attenzione particolare al concorso per la miglior puntata pilota, votata direttamente dagli utenti.

Il seriale sul web è una realtà nata da giovani appassionati e professionisti di cinema e TV con la voglia di produrre in maniera indipendente opere di qualità anche con budget limitatissimi. Nell’era digitale l’incontro tra la creatività degli autori e la viralità del web ha portato alla nascita di nuovi format destinati ad un pubblico in evoluzione sempre più esigente e alla ricerca di prodotti originali.

Solo in Italia, negli ultimi mesi, sono state prodotte decine di web series: dall’ormai web-cult Freaks!, fenomeno da cinque milioni di spettatori, a Travel CompanionL’altra, premiati al L.A. Web Series Festival di Los Angeles.

Con questo festival vogliamo dare la giusta visibilità alla produzione dei giovani talenti del web – spiega il direttore artistico Edoardo Campanale – aiutandoli a raggiungere un pubblico più ampio e in grado di apprezzare il valore della creatività italiana, ancora fervida e sempre pronta a stupire, nonostante le limitazioni economiche cui è sottoposta”.

Per seguire gli aggiornamenti del Web Series Fest oltre che su NewsCinema.it ecco i canali ufficiali del Festival :
Facebook: facebook.com/WebSeriesFest
Twitter: @webseriesfest
Web: webseriesfest.it